Cerchi una cucina creativa e un ristorante a Roma dove gustare specialità di carne?

ristorante roma via nomentana carne

Allora puoi pensare di variare il tuo menu quotidiano, dal Pepe Verde: trovi le ricette più sfiziose di cucina creativa in un ristorante tra via Nomentana e il quartiere Trieste, che ti accoglie con un menu variegato tra antipasti, primi ma soprattutto secondi di carne e pesce.
Nella nostra cucina teniamo una particolare attenzione nella scelta dei prodotti di stagione, freschi e soprattutto nel nostro ristorante le specialità di carne sono basate su carni selezionate e controllate, di alta qualità.

Al ristorante, carne argentina per ricette ricercate.

Per le carni rosse, di manzo, il ristorante utilizza carni di origine Argentina per le sue ricette. Vengono cucinate ogni giorno con passione e sapienza: nel ristorante regna una cucina creativa per secondi piatti di carne squisiti e ricercati.

Tra le portate di carne, la tagliata di filetto aromatizzato al tartufo, che unisce i sapori forti della terra con la carne di manzo, che viene cucinato anche con aromi vegetali nella ricetta del filetto di manzo con mele e porto (il vino, sì).
Accostamenti di cucina creativa che potrete gustare anche negli straccetti di manzo argentino con mandorle e pomodori secchi o nella classica ma squisita tagliata di manzo ai funghi porcini, perfetta nella stagione autunnale e invernale.

La specialità del ristorante? La tagliata di manzo al pepe verde, ovviamente !

Fornisce il nome al ristorante di via Nomentana, fornisce gusto a diverse ricette, suscita la curiosità di clienti e utenti che trovano in rete le ricette… il pepe verde è un alimento unico che abbiamo eletto a guida della nostra cucina creativa.

Considerato il pepe più aromatico, deriva sempre dalla pianta del classico pepe nero, il Piper Nigrum, ma dai sui frutti acerbi. Generalmente viene conservato in salamoia: le drupe del pepe così verdi e immature si immergono in una soluzione di sale che lo rendono morbido, aromatico e bloccano l’ossidazione dei questo alimento. In altri casi il pepe può essere verde a causa dell’essiccazione, e alcune ricette lo conservano sottaceto!

Sapore piccante, stimolante del sistema nervoso e gastrico, questo alimento è perfetto per “stuzzicare” il sapore delle carni nelle ricette di manzo del nostro ristorante. Dona ai piatti di carne e pesce sapore e vivacità, abbinandosi anche ad altre spezie come noce moscata e coriandolo. È stato usato fin dall’antichità dagli orientali (in Thailandia) e dagli antichi romani… ancora oggi i romani moderni lo utilizzano nei ristoranti dal quartiere Nomentano al centro storico…

 

Scegli i sapori del pepe verde al Pepe Verde: il ristorante in zona via Nomentana di sera è anche una pizzeria, con diverse specialità di antipasti tipici di pizzeria e fritti, pizze


Prenota subito il tuo Tavolo al ristorante Pepe Verde 06 85301181

Il ristorante e pizzeria a Viale Gorizia a Roma è aperto fino a tarda notte e tutti i giorni!
Perfetto come ristorante dopo teatro o dopo cinema se ti trovi nei pressi di via Nomentana, nella zona del quartiere Trieste o Villa Torlonia.

TRASPORTO SOSTENIBILE

Bando: Avviso Pubblico “Trasporto Sostenibile” di cui all’Avviso Pubblico Determina G 09834 del 20 luglio 2021.

Pepe Verde s.n.c. è beneficiaria di sovvenzione per l’acquisto del veicolo “green” MAXUS EV3S eDELIVER 3 VAN.

Veicolo acquistato con il contributo FSC 2014-2020 e Regione Lazio per un importo di € 14.000,00.

Pepe Verde contribuisce a sostenere l’ambiente avvalendosi di un veicolo
con ridotte emissioni di CO2.