Estate in arrivo, fresco al menu estivo del ristorante via Nomentana

 

Estate in arrivo? Arriva il fresco menu del ristorante sulla Nomentana

 

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

 

Giugno, primi caldi e voglia di novità leggere e stuzzicanti anche in cucina! Per questo il nostro menu estivo si è adeguato alla stagione, oltre a presentare delle pietanze “evergreen” che soddisfano il palato tutto l’anno, come nel caso delle nostre specialità di pizzeria.

I primi piatti, il menu di pesce e carne per l’estate a Roma

Oltre alle specialità sempre presenti, di terra e di mare, alcune pietanze escono dalla nostra cucina con un’attenzione diversa ora che è arrivata l’estate. Si tratta di primi piatti con ingredienti di alta qualità, mirati al palato che desidera sapori diversi, al corpo che chiede più acqua oltre al nutrimento, e al piacere di un fresco in tavola che arriva, oltre che dalle insalate e dagli antipasti leggeri, anche dai primi!

Nel menu di pesce dei primi troviamo squisitezze come i Paccheri di Sorrento con rana pescatrice, zucchine e pomodori secchi, piatto ricercato e perfetto per l’estate, così come i Tagliolini con orata, pomodoro fresco e spezie aromatiche.

Sfiziose sono anche le Fettuccine con tonno fresco, ceci, pinoli e pomodorini datterini che uniscono pesce, verdure e legumi in un connubio di freschezza e leggerezza dai sapori inconsueti. Altrettanto estivi sono i Tonnarelli ai gamberi, datterini e pistacchio, così come la variante Tonnarelli al limone con rucola e scaglie di parmigiano.

Tra i più freschi, i piatti di Riso con gamberi e liquirizia, must dell’estate nella cucina creativa del ristorante in via Nomentana. La liquirizia, dalle proprietà ottimali in estate, è una pianta presente nel Mediterraneo da secoli, utilizzata per curare intossicazioni alimentari, disturbi al fegato e gastrointestinali, tosse. Le radici, sono ricche di resine, minerali, flavonoidi e zuccheri che agevolano la digestione e proteggono il fegato. Ma soprattutto, la liquirizia alza lievemente la pressione arteriosa, alleandosi in estate a chi sente stanchezza e capogiri in agguato. Un “tonico” naturale che tira su, leggermente e piacevolmente in estate nelle piccole quantità della nostra ricetta del Riso con gamberi e liquirizia.

Questa delizia in tavola ritorna anche nel dessert con il Semifreddo alla liquirizia e salsa alla sambuca!

 

I secondi: menu estivo di carne e pesce tra lime e verdure

Le specialità di carne vanno bene tutto l’anno, ma… in estate alcune si apprezzano di più, come la ricetta del secondo con Tagliata di pollo con zucchine, zenzero e lime e quella della nostra cucina creativa, con la Scaloppa di pollo con passito di Pantelleria, pinoli e uvetta.

Eccelsa e sempre richiesta la Tagliata di manzo con rucola e scaglie di grana, che riserva tutto il nutrimento della carne argentina e la leggerezza tra rucola e grana.
Le specialità di pesce, il Fresco Mare, sono sempre considerate specialità fresche in tutte le stagioni, per la bontà senza grassi in eccesso della materia prima, il pescato, e degli ingredienti di contorno o di cucina, di solito delicati e facilmente digeribili.

In estate, però, il menu del ristorante in via Nomentana arriva a proporre dei piatti adatti alla stagione come l’Hamburger di salmone fresco con chips di patate e julienne di verdure, oppure il Trancio di pescespada con chips di mele, rucola e pistacchio oppure il Turbante di orata con verdurine julienne e basilico.

La fresca bontà del lime contagia anche il Filetto di salmone al cartoccio con lime, prezzemolo e menta e, tipicamente adatta alle stagioni più calde, è la Tartare di tonno fresco, con mandorle e yogurt Greco in alternativa al Tris di carpaccio di mare (tonno fresco, polpo, salmone) oppure al Carpaccio di tonno su letto di rucola e pachino.

 

Le insalate, perfette per la stagione estiva!

In estate abbondano le insalate, ricche in bontà e percentuali di acqua, e la nostra cucina ne ha predisposte diverse nel menu estivo del ristorante in via Nomentana, per soddisfare tutti i gusti.

Tra le tante proposte, in particolare viene apprezzata per i suoi valori dietetici e nutrizionali, l’insalata Castellana con bresaola, rucola, funghi, scaglie di parmigiano e limone.

Inoltre, al palato di molti clienti risuona piacevolmente anche l’esotica Scozzese con salmone affumicato, songino, arance, olive e finocchi.

Ecco alcune delle nostre insalate “Fresco in Tavola” nel menu estivo del ristorante:

  • Gaeta (mozzarella di bufala, pachino, rucola e olive)
  • Contadina (rucola, pere, formaggio, scaglie di parmigiano)
  • Parigina (songino, funghi, carote, mais, pinoli)
  • Castellana (bresaola, rucola, funghi, scaglie di parmigiano, limone)
  • Scozzese (songino, salmone affumicato, arance, olive e finocchi)
  • Caesar salad (lattughino, pollo, crostini di pane, scaglie di grana)

Il piatto fresco del menu insalate, è il Cous-cous alle verdure perfetto per un pranzo veloce, creato come ricetta vuole con diverse verdure miste che allietano i granelli di semola al vapore. Un piatto ricco dalle proprietà benefiche e adatto a chi vuole rimanere in linea, dalle origini nordafricane ma molto diffuso anche in alcune zone della Sicilia.

Ricco di fibre, per stimolare l’intestino, proteine, amidi e vitamine A e B: digeribile, sano e povero di grassi, perfetto per un piatto veloce di contorno oppure per ristorarsi nell’estate romana!

 

Orari estivi? Non cambia nulla, il Pepe Verde è un ristorante aperto tutti i giorni fino a tardi!

Tutto l’anno il nostro ristorante è un punto di riferimento dopo cinema o teatro, per chi desidera gustare pizzeria o specialità di terra e di mare, anche in orario attardato, quando gli altri ristoranti stanno chiudendo.

Tutti i giorni, il Pepe Verde è uno dei ristoranti aperti fino a tardi a Roma, in zona Nomentana e Corso Trieste.

Nel menu serale compare anche la pizza per cena, e quindi garantiamo in estate un servizio di pizzeria “notturne” a Roma, con pizze bianche e rosse, condimenti genuini e freschi di stagione.

Come per la sfiziosa e leggera pizza Primavera: mozzarella di bufala a fette, melanzane, acciughe, basilico.

Il ristorante pizzeria è perfetto per chi vuole mangiare di notte a Roma con un ricco menu estivo, dove gustare anche antipasti sfiziosi per una cena veloce nelle ore piccole.

Il ristorante si trova nei pressi di via Nomentana, in Viale Gorizia, nel quartiere Trieste-Salario. È facilmente raggiungibile anche dalla zona di Villa Torlonia e Parioli, dal quartiere Coppedè e dalle zone vicine di piazza Fiume e piazza Bologna.

 

Riserva un tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

 

Il ristorante pizzeria è ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This