Bella stagione in tavola: idee di pesce goloso al ristorante!

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Quando arrivano i primi caldi, e il sole ci rallegra, sicuramente anche la voglia di mangiare qualcosa di fresco si fa sentire. Sappiamo che il pesce rappresenta un alimento che permette ricette deliziose e anche leggere rispetto ai sapori invernali o di terra.

Inoltre, è una fonte eccellente di proteine di alta qualità, ricco di molti nutrienti essenziali di cui il tuo corpo ha bisogno. Specialmente quando il clima cambia (vitamina D, acidi grassi omega-3, minerali, iodio, etc.).

Se cerchi un ristorante di pesce in via Nomentana, sai bene che al Pepe Verde trovi un menu dai sapori marinari.
Gli aromi della cucina di mare arrivano a tavola con la loro freschezza, coinvolgendo subito i sensi. Sempre senza appesantire il corpo – anzi, donando il giusto nutrimento!

Idee di menu marinaro: pesce goloso al ristorante di Via Nomentana!

Chi desidera mangiare pesce a Roma, ogni giorno della settimana può assaporare le nostre specialità. Può combinare primi e secondi piatti marinari. Oppure, semplicemente, scegliendo quale sia la migliore tra le pietanze per quel giorno…

Lunedì un secondo leggero dopo il fine settimana?

Mercoledì un primo sostanzioso per affrontare gli impegni nel bel mezzo della settimana?

Venerdì con un menu completo per rilassarsi e godersi la tavola?

Scopri qualche proposta nel menu Fresco Mare!

Il menu di pesce dall’entrée al dolce

Le nostre pietanze marinare sono tante, ma proponiamo qualche abbinamento per chi cerca un menu che parte dall’antipasto e arriva al dolce!

Come antipasto, puoi scegliere di partire da un sapore marinaro come il Crostone con salmone affumicato e brie; in alternativa, trovi il Tortino di patate con provola affumicata, salmone fresco ed erba cipollina.

Se scegli un sapore dall’orto più neutrale, il pasto può iniziare con uno Strudel di verdure in pasta fillo con salsa di peperoni e semi di papavero.

Adori i classici fritti alla romana? Nel nostro ristorante di pesce c’è il filetto di baccalà!

Come primo piatto, puoi pensare ad una sostanziosa porzione di Tonnarelli con ragù di tonno fresco e scaglie di pecorino Romano.
Per inserire il formaggio sul pesce, ci vuole un tocco da maestro in cucina… Scoprirai un abbinamento che dona gioia al palato in modo avvolgente.

Per il secondo, ti puoi orientare sempre sullo stesso tono, con una tagliata di tonno fresco in crosta di pistacchio con mango e avocado.

Per non rischiare di sovraccaricare il palato con lo stesso sapore, invece, nel menu trovi il Piatto del pescatore (filetto di orata con calamari, patate e pomodorini).

Dopo un primo vuoi andare sul leggero? Tris di carpaccio di mare (tonno fresco, polpo, salmone).

Un piccolo menu alternativo, può donarti un piatto sfizioso con il primo di pesce con Strascinati lucani con orata, datterini confit e pistacchio di Bronte. Da accostare nel secondo piatto con il Filetto di orata in crosta di carciofi e parmigiano.

 

Per i dolci, si amalgamano bene al palato la Crema ghiacciata al passito di Pantelleria, il Sorbetto al limone. Altrimenti, puoi gustare per ultimo il dolce Ambrosia di pistacchio con croccante alle mandorle e riccioli di cioccolato bianco.

Puoi abbinare questi piatti ad un bicchiere di vino bianco, ideale per esaltare la cucina di mare.

Nella nostra carta dei vini trovi tante etichette, a seconda dei tuoi gusti o dei consigli del nostro personale. Tra le proposte, dei vini molto amati da chi gusta il menu di pesce ci sono il verdicchio Podium della Marche, il Pecorino Biologico pescarese. Oltre alla Cala Reale Vermentino di Sardegna e anche il Five Roses rosato del Salento.

I primi piatti di pesce per una pausa nutriente

Se scegli solo un primo marinaro, a pranzo in particolare, può essere utile una ricetta dal nostro menu, come i Tonnarelli alle vongole con crema di zucchine e foglie di mandorle.

La leggerezza e il nutrimento del pesce, si uniscono alle note verdi delle zucchine e quelle dolci delle mandorle. Un connubio di sapori che soddisfa, perfetto per saziare solo con un primo.

Un piatto del ristorante di pesce più sostanzioso, è il primo di Paccheri con ragù di pescespada e bottarga di Sardegna.

Se non sai rinunciare ai formaggi freschi come la mozzarella, anche in abbinamento al gusto marinaro, puoi scegliere gli Paccheri con stracciatella, pesto genovese e granella di pistacchio di Bronte.

Se il clima è già caldo, un piatto fresco è quello degli Scialatielli napoletani con datterini e ricotta di bufala.

Secondi piatti di pesce

Non solo per mantenere la linea (un secondo di pesce dona proteine e grassi benefici), ma anche per gustare in un “assolo” alcuni sapori di mare. Ecco perché, se vuoi mangiare pesce al ristorante, nel nostro locale in via Nomentana proponiamo anche ricette solo per il secondo. Magari abbinato ad un antipasto oppure un finale “rotolino”.

Tra i secondi di cucina marinara che puoi scegliere, ci sono quelli veloci per la pausa del pranzo come l’Hamburger di salmone fresco con verdure grigliate e chips di patate.  Oltre a quelli da gustare con più calma, magari accompagnati da un ottimo vino.

Un piatto che soddisfa subito e, di solito, viene veramente “divorato”, è la Grigliatina di mare (calamari, scampi, gamberi, tonno e pescespada).

Un secondo più elaborato ed energetico, anche con un tocco di carboidrati, è il Filetto di salmone infornato alle erbe, con sbriciolata di taralli su salsa guacamole.

Puoi ordinare un convincente Trancio di pescespada alla ghiotta, oppure il Tonno fresco scottato con cipolle di Tropea caramellate, ricco di sfumature che appagano ogni papilla gustativa.

Se l’abbondanza è il tuo forte, o vuoi dividere un piatto sostanzioso, al ristorante di pesce non manca l’Orata sfilettata al forno (600 grammi).

Per accompagnare in modo goloso il secondo, puoi ordinare la sera anche un delizioso Rotolino con mozzarella, patate, tonno, provola affumicata e capperi

Vuoi conoscere le altre ricette o altri vini? Magari abbinamenti con carne o antipasti di terra? Trovi tutto in questa pagina dedicata al menu del ristorante.

 

Leggerezza di primavera, verdure e insalate al ristorante

Se desideri accostare il secondo ad una salutare insalata, puoi provare alcune ricette adatte al menu di pesce.

Trovi la Scozzese (songino, salmone affumicato, arance, olive e finocchi), l’insalata Ischitana (songino, finocchi, olive, spicchi di arancia, cipolla di Tropea), oppure i piatti di verdure miste grigliate. Un classico della cucina capitolina? Le Puntarelle alla romana in salsa di alici!

 

Il ristorante di pesce è anche da asporto o a domicilio.

La cucina di mare arriva anche a casa, se lo desideri.

In alternativa alla prenotazione del tavolo in viale Gorizia (Roma, in zona Trieste Salario), puoi sempre ordinare:

  • il menu da asporto – a pranzo anche con un menu ufficio dedicato; servizio take away: ordini e ritiri a che ora preferisci.
  • la consegna gratis a casa; la sera puoi ordinare primi, secondi, e anche la pizzeria.

 

Ricorda che:

  • Siamo aperti tutti i giorni tranne la domenica.
  • Il servizio ristorante di pesce a domicilio, dalla sede in zona Nomentana / Trieste Salario – è attivo in tutti i quartieri di Roma, compresi i rioni di Roma Centro.
  • I nostri orari al ristorante in viale Gorizia sono: 12:30 – 15:00 19:00 – 00:00.
  • Il menu di pizzeria lo trovi solo a cena: orario 19:00 – 00:00.
  • Consegna pranzo in ufficio: la mattina dalle ore 10.30.
  • Consegna a domicilio oppure asporto menu: la sera dalle ore 18.00.

Per aiutarci a rispettare la puntualità, ti chiediamo di prenotare almeno con 30 minuti di anticipo.

Nella preparazione di asporto o consegna a domicilio, inseriamo i nostri piatti all’interno di imballaggi sicuri e igienici, per conservarli al meglio nel gusto e nella salubrità.

 

§ Prenota al ristorante – scegli tavolo, giorno e orario.

§ Ordina e ritira nel locale – scegli l’orario del take away.

§ Ordina a domicilio – prenota e attendi il delivery gratis.

 

Dove trovi il ristorante di pesce in via Nomentana

Ti aspettiamo nel locale Pepe Verde in Viale Gorizia 38-44, nei pressi di via Nomentana e nella zona di Corso Trieste – Salario.

Il quartiere è facile da raggiungere, essendo un quadrante vicino a viale Regina Margherita, Piazza Istria, Piazza Verbano, via Po e piazza Fiume.

Inoltre, se vuoi mangiare pesce a Roma poco distante da dove sei, è ottimo se ti trovi nei parchi di villa Torlonia e Villa Ada.

Il Pepe Verde è accessibile facilmente se ti trovi nel quartiere Coppedè o nel quartiere Africano, poco distante dalle zone di Monti Parioli e piazza Bologna.

 

Ristorante di pesce in via Nomentana

Asporto o Consegna a Casa Gratis

Chiama > 06 85301181

Contattaci su Whatsapp > 335 7585692.

*Ci trovi anche su Glovo.

 

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)

 

pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(dal lunedì al sabato)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

TRASPORTO SOSTENIBILE

Bando: Avviso Pubblico “Trasporto Sostenibile” di cui all’Avviso Pubblico Determina G 09834 del 20 luglio 2021.

Pepe Verde s.n.c. è beneficiaria di sovvenzione per l’acquisto del veicolo “green” MAXUS EV3S eDELIVER 3 VAN.

Veicolo acquistato con il contributo FSC 2014-2020 e Regione Lazio per un importo di € 14.000,00.

Pepe Verde contribuisce a sostenere l’ambiente avvalendosi di un veicolo
con ridotte emissioni di CO2.