Primi piatti e novità di Pasqua nel menu del ristorante

Aperto a Pasqua, il ristorante e pizzeria a via Nomentana ti propone primi piatti sfiziosi e qualche pietanza primaverile.
Piccole varianti nel menu per l’arrivo della primavera… dai primi piatti ai secondi di mare e di terra, con una ricca scelta di gusti per i dolci e per chi ama la pizzeria.
Il ristorante del quartiere Trieste Salario è rinomato per la selezione della carne argentina per le sue ricette, e la presenza ogni giorno del pescato più invitante per le ricette di pesce.
In particolare, i primi piatti fanno la differenza per gustare le pietanze di mare e lo rendono un ristorante di pesce squisito nella zona di via Nomentana e Villa Torlonia.
Varietà nel menu primi piatti del ristorante
Ad attenderti per la scelta dei primi, sostanziosi e al tempo stesso raffinati, ci sono diverse ricette di pasta e riso, abbinate al pesce più gustoso e fresco.
- Fusilli di Gragnano ai frutti di mare e zucchine
- Riso venere con orata e salsa cacio e pepe
- Tonnarelli con tonno fresco, crema di patate e porcini
- Spaghetti con salmone fresco e crema di broccoletti
- Tonnarelli con gamberi e pistacchio al profumo di arancia
- Orecchiette pescespada, pachino, uvetta e fiori di zucca
- Paccheri con vongole veraci e tartufo
- Tagliolini con bottarga, carciofi e mandorle
Aperto a Pasqua, il ristorante ti propone un menu a pranzo e cena denso di cucina creativa di mare, con primi della tradizione come i fusilli ai frutti di mare oppure i paccheri con le vongole, ma anche scelte più estrose come il riso venere, condito con orata e una salsa cacio e pepe che dona un pizzico di sapore di terra.
I tonnarelli con gamberi e pistacchio al profumo di arancia, in particolare, sono una ricetta squisita che unisce il sapore denso dei tonnarelli (o spaghetti alla chitarra), una pasta tipica abruzzese, con un condimento unico di pesce, che prevede un lavoro di cucina creativa su ingredienti come gamberi, pistacchi siciliani e l’aroma dell’arancia.
La granella di pistacchio si armonizza con il sapore marinaro dei gamberi, in una ricetta che mescola sapori e aromi di mare e di terra saltando in padella i gamberi, la salsa e la pasta per un piatto unico e squisito.
La scelta degli ingredienti è sempre basata sulla genuinità e la freschezza, in particolare per il pesce, altamente selezionato e cucinato con cura dai nostri chef.
La pizzeria, con lievitazione naturale
Non solo primi e secondi. Il ristorante propone nelle ore serali anche una gustosa pizzeria, situata vicino Villa Torlonia.
La cucina del ristorante pizzeria riserva per cena un menu con pizze bianche e rosse, farcite con ingredienti della tradizione pizzaiola o differenti, in ogni caso realizzate un impasto a lunga lievitazione.
- Pepe Verde (pomodoro, mozzarella, mascarpone, speck, pepe verde)
- Fandango (mozzarella, pomodoro, provola, pachino, scaglie di parmigiano, peperoncino)
- Indemoniata (pomodoro, mozzarella, salame piccante, peperoncino)
- Rapallo (mozzarella, stracchino, radicchio, funghi)
- Vallè (mozzarella, taleggio, gorgonzola, pere)
- Carolina (mozzarella, scarola, provola affumicata, pinoli, uvetta)
Ristorante aperto a Pasqua nei pressi di Villa Torlonia
Festeggia con noi la Santa Pasqua: il ristorante è aperto a pranzo e a cena – solo a Pasquetta il locale rimarrà chiuso.
Il Pepe Verde è aperto fino a tarda notte, per chi vuole cenare dopo gli spettacoli oppure ama mangiare nelle ore piccole.
Il ristorante si trova nei pressi di via Nomentana (quartiere Trieste Salario), facilmente raggiungibile anche dai quartieri Coppedè e Parioli.
Aperto tutti i giorni: prenota il tuo tavolo al Pepe Verde > 06 85301181
Il ristorante pizzeria è ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.