Dopo le feste… torna il gusto della pizzeria!

 

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Piatti prelibati, dolci, dessert a non finire: le feste portano sempre qualche golosità di troppo? Sicuramente, quando arriva gennaio l’ideale è riprendere lo stile alimentare più corretto, con un’alimentazione nutriente e sana, ogni tanto costellata da un piacevole strappo alla regola!

Per questo, aumentano le richieste di un piatto che a dicembre magari si trascura, che è la classica pizza al ristorante, oppure da asporto e a domicilio nelle serate più fredde di questo mese.

Le nostre proposte, nella pizzeria in via Nomentana sono sempre tante e adatte a tutti!
Oltre alle nostre pizze cotte nel forno a legna, bianche e rosse, prepariamo pizze per bambini, e focacce leggere per chi vuole rimanere o tornare in forma.

Come sempre, troverai un menu ristorante in abbinamento per accontentare tutti a tavola!

Per iniziare, sfizi e antipasti di pizzeria

Prima di ordinare la pizza, però, si sa che è bello iniziare con qualche stuzzichino, il celebre antipasto di pizzeria.

Quale scegliere? Al Pepe Verde trovi diverse proposte, pensate sulle abitudini della pizzeria romana classica, ma anche con sfizi come le olive ascolane, i crostoni e gli antipasti con affettati.

Tra i crostoni adatti all’apertura della pizzeria, trovi il Crostone ai pomodori secchi, mozzarella di bufala, melanzane, capperi e origano. Perfetto per l’accostamento con una pizza rossa e magari con mozzarella, il crostone può essere anche scelto con stracciatella di Gioia del Colle e alici del Cantabrico, se si pensa ad una pizza con ingredienti di pesce.

Chi vuole andare sul classico, sceglierà il fritto misto, oppure i supplì, i fiori di zucca o i celebri filetti di baccalà romani.

In alternativa, tra gli antipasti ci sono le sfiziose palline di prosciutto e formaggio, e le olive ascolane dalla gastronomia Migliori di Ascoli Piceno.

Queste due specialità, consentono di saziare il gusto ben prima della pizza, quindi a volte si possono abbinare alle focacce, per chi vuole rimanere leggero…

Le focacce della pizzeria, perché sceglierle al posto della pizza?

Se di solito una focaccia semplice rappresenta un antipasto magari da condividere, per alcuni diventa un naturale piatto “forte”. Perché dopo le feste, magari con qualche chiletto in più, può essere utile un pasto veloce e leggero, e la focaccia lo permette.

Nel menu serale della pizzeria, proponiamo infatti focacce al prosciutto, focacce con bufala e prosciutto, oppure la nostrana focaccia bell’Italia (mortadella di Bologna, pistacchio e stracciatella).

Una focaccia light morbida e saporita, è un ottimo sostituto di una pizza per la cena, specialmente se accompagnata da un antipasto sostanzioso.

Le pizze cotte a legna nel menu del ristorante

La nostra pizzeria propone diverse specialità, che comprendono ovviamente pizze bianche e pizze rosse. Possono variare con la stagione, ma sono sempre pensate per accontentare il gusto di chi ama la pizza croccante.
La cottura nel forno a legna assicura questa fragranza e morbidezza, ma anche il fatto di sfornare la squisita pizza scrocchiarella!

Nel nostro menu Acqua & Farina, la pizzeria mostra diverse possibilità per mangiare una pizza in zona Nomentana, scegliendo tra tanti gusti.

Dalle pizze classiche come Margherita, Capricciosa e Marinara, alle pizze creative e particolari come la Pepe Verde – una pizza con pomodoro, mozzarella, mascarpone, speck, pepe verde.

Il nome del ristorante, infatti, deriva da questo tipo particolare di pepe, che evoca nel gusto e nell’aroma dei sentori più piccanti. Viene raccolto acerbo, di solito non essiccato ma messo in una soluzione salina (salamoia). Il sapore più erbaceo si fa sentire anche solo nelle sfumature sui formaggi e la carne.

Una pizza ben più piccante è la pizza Indemoniata, sfornata e poi farcita con pomodoro, mozzarella, salame piccante, peperoncino. Tra le rosse, la Fandango è una pizza meno pungente ma saporita, tra mozzarella, pomodoro, provola, pachino, scaglie di parmigiano, peperoncino.

Per chi ama i sapori più classici, che magari ricordano ancora i piatti abbondanti delle feste, c’è la pizza Parmigiana (pomodoro, mozzarella, melanzane, parmigiano) oppure la pizza Amatriciana (pomodoro, mozzarella, guanciale di Amatrice e pecorino romano).

Se prendi i fiori di zucca come antipasto, puoi fare il bis con la pizza Girasole al pomodoro, con mozzarella di bufala, fiori di zucca, acciughe.

Le pizze bianche incontrano sempre il favore di chi non ama o digerisce il pomodoro, e rimanendo sulle classiche ci sono in menu la pizza Boscaiola (mozzarella, funghi, salsiccia) o la golosissima pizza 4 Formaggi.

Per chi vuole rimanere più leggero, può scegliere la pizza Ortolana con mozzarella, melanzane, zucchine, peperoni grigliate, radicchio, mais, la pizza Primavera (mozzarella di bufala a fette, melanzane, acciughe, basilico), la Rucola (mozzarella, rucola, bresaola, scaglie di parmigiano) oppure la Mediterraneo (mozzarella, pomodorini datterini, tonno e zucchine).

Altre specialità sono dedicate alle località italiane e i prodotti tipici, come la pizza Gorizia (mozzarella, radicchio, gorgonzola, noci), la Rapallo (mozzarella, stracchino, radicchio, funghi), la Vesuvio (mozzarella, provola affumicata, pachino, origano) o la Stromboli (mozzarella, pomodoro in pezzi, alici, capperi, origano, peperoncino, aglio). Fino al mix della pizza Genova con mozzarella di bufala, pesto genovese e pomodori secchi di Calabria.

Sempre in tema di fiori di zucca “bis”, dopo l’antipasto si può ordinare la pizza Fiorella (mozzarella, stracciatella pugliese, fiori di zucca, acciughe).

Gli amanti del pesce sulla pizza, oltre a queste varietà con inserti di acciughe, possono assaggiare la pizza Norvegia (mozzarella, salmone affumicato, bufala a fette, granella di pistacchio di Bronte).

Pizzeria al tavolo, da asporto o consegna a domicilio

Sono tante le esigenze, come i giorni della settimana. Se nel weekend o alcune serate è più facile venire nella nostra pizzeria in via Nomentana, altre volte magari preferisci ordinare da asporto per vedere comodamente un film o la partita.

E se non puoi o vuoi uscire, il nostro menu di pizzeria è disponibile anche per la consegna pizza a domicilio, con il trasporto gratis a casa.

Serviamo il territorio capitolino, con un servizio di pizza a domicilio in tutta Roma, dalla nostra pizzeria in zona Nomentana – Corso Trieste. Consegniamo in tutti i quartieri e i rioni di Roma Centro

Nella nostra sede di Viale Gorizia, siamo sempre pronti a preparare un menu pizza da asporto, che potrai ordinare e ritirare quando preferisci.

Pizza, carne o pesce? Prenotazioni e ordini in pizzeria ma anche al ristorante

Sia per l’asporto sia per la consegna a domicilio, inseriamo la pizza e gli antipasti di pizzeria, all’interno di imballaggi sicuri e igienici, in modo da mantenere il sapore e la fragranza.

Oltre ad essere una pizzeria, siamo principalmente noti per la nostra cucina creativa, che adotta ingredienti e ricette speciali. Possiamo invitarvi come ospiti per le ricette del ristorante di carne argentina, oppure piatti di pesce della cucina marinara.
Ci facciamo in 3, praticamente, essendo un ristorante di pesce, di carne argentina e una pizzeria in via Nomentana.

Puoi ordinare scegliendo dalla nostra pagina del menu pizzeria e ristorante, ma ti consigliamo sempre di contattarci per sapere se ci sono novità o pizze di stagione.

§ Prenota in pizzeria a Viale Gorizia – scegli tavolo, giorno e orario

§ Ordina e ritira il menu da asporto – sceglie pizze e orario take away

§ Ordina la pizza a domicilio gratis – prenota e attendi il delivery

 

Come ordinare in pizzeria a via Nomentana

Riguardo agli orari del Pepe Verde, ricordiamo:

Il menu del ristorante è disponibile a pranzo e cena. Orari > 12:30 – 15:00 – 19:00 – 00:00.

Il MENU DI PIZZERIA è disponibile SOLO A CENA. Orari > 19:00 – 00:00.

I servizi di consegna a domicilio o asporto in pizzeria > attivi la sera dalle ore 18.00.

 

Per poter essere puntuali nella tua consegna e organizzarci, ti chiediamo gentilmente di prenotare almeno con 30 minuti di anticipo.

 

Prenota in pizzeria: ecco dove siamo in zona Nomentana!

Il Pepe Verde si trova in Viale Gorizia 38, nei pressi della zona Trieste – Salario a Roma.
Il quadrante di questo quartiere, comprende punti importanti per orientarsi come Piazza Verbano, piazza Istria, viale Regina Margherita, Corso Trieste.
La pizzeria si trova vicina ai parchi come villa Torlonia, Villa Ada.

Per chi ha voglia di pizza o cerca una pizzeria vicino casa, Pepe Verde è facilmente raggiungibile dal quartiere Coppedè e dal quartiere Africano. Non è distante da piazza Fiume e via Po, e dalle zone di Monti Parioli e piazza Bologna.

 

Pizzeria in via Nomentana
Forno a legna e specialità di pizza
da Asporto o Consegna Gratis a Domicilio

Chiama > 06 85301181
Contattaci su Whatsapp > 335 7585692.

 

*Ci trovi anche su Glovo.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)

 

pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(dal lunedì al sabato)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli