Secondi piatti? Al ristorante la carne argentina li rende speciali.

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

A volte il ristorante è il nostro locale preferito per un pasto completo, con più portate. Altre volte, specialmente quando il caldo si fa sentire, si preferisce un luogo rilassante dove pranzare o cenare, ma un pasto non troppo complicato.

Per chi vuole rimanere soddisfatto dalla sostanza, scegliere un secondo piatto (e magari un dolcetto a chiusura!) è comodo e appagante. Specialmente se si tratta di un secondo di carne argentina: prelibata e nutriente!

Il nostro ristorante in via Nomentana è uno dei pochi a Roma che propone tagli e ricette di carne proveniente dall’Argentina, prediletta dai nostri clienti per la sua altissima qualità!

La carne argentina: buona, sana e… bella nelle portate!

Spesso si parla della carne come un alimento importante, ma con qualche rischio per la salute se non sia di qualità, e se si eccede nel suo consumo.
Per ovviare a diversi dubbi, in molti scelgono di alimentarsi con la carne selezionata e qualitativamente superiore, come la carne argentina.
Nel nostro ristorante, i secondi piatti di terra adottano per la maggior parte la carne argentina, presentando così un piatto squisito nel sapore ma anche sano a livello alimentare.

Questa carne ad alto contenuto proteico, può essere accompagnata da un contorno, e preparata con ingredienti che ne esaltano i sapori, oltre alla bellezza nell’impiattamento.

La presentiamo con diverse ricette della cucina di terra, sia con ingredienti nostrani sia con un tocco internazionale, come nel filetto di manzo con mele e porto.

Le ricette di carne argentina

Il nostro ristorante di carne argentina a via Nomentana propone…

  • Tagliata di filetto al tartufo
  • Filetto di manzo con mele e porto
  • Filetto di manzo al pepe verde
  • Filetto di manzo ai ferri
  • Entrecôte ai ferri con chips di patate e julienne di zucchine
  • Tagliata di controfiletto con rucola e scaglie di grana
  • Straccetti di manzo con pomodori secchi e mandorle.

Le ricette che prepariamo al ristorante in via Nomentana, sono anche virate sulla cucina di mare e la pizzeria: scoprile tutte nel MENU RISTORANTE Pepe Verde.

Caratteristiche della carne che arriva dalle Pampa

L’Argentina è un territorio sudamericano che, nelle sue vaste “pampas” (si estendono per oltre 450.000 metri quadrati), ospita il pascolo di un quinto della popolazione mondiale di bovini!

Su queste pianure fertili (grazie alle piogge), vengono allevati i manzi che doneranno una tra le carni migliori al mondo. Nota per la sua tenerezza e, allo stesso tempo, come una fonte di nutrienti benefici, che derivano dal ciclo vitale dei bovini.
Nelle praterie, l’erba costituisce la base dell’alimentazione del manzo.
La Pampa infinita con il suo clima umido e temperato rende facile la crescita di molte erbe adatte ai bovini – che nei secoli sono ormai presenti con numerose razze di bestiame.
A differenza dei bovini alimentati con i cereali, per farli ingrassare maggiormente, il bestiame argentino gode di un’erba abbondante e produce più acidi grassi omega-3 (meno rischi di colesterolo).

Si ottiene, con questi pascoli, una carne saporita, magra, e nutriente.
Servono meno antibiotici e ormoni della crescita, perché nelle pianure erbose gli animali contraggono meno malattie e infezioni.

La ricchezza di sapore della carne di manzo argentina può essere gustata in modo semplice, con ingredienti che la esaltano senza coprirne il gusto. Come accade, ad esempio nella nostra tagliata di controfiletto con rucola e scaglie di grana.

Tagli e cottura differenti per la carne argentina

Una particolarità di questo alimento, infatti, è che il modo in cui viene trattato il manzo, con diversi tagli di carne, incide anche sul suo sapore.
Le bistecche argentine sono tagliate in modo differente, i tagli si basano sulla consistenza delle diverse parti, come nel taglio di filetto oppure nella costata. La cottura è uniforme, e la carne si fa tenerissima…

Tra i tagli più noti ci sono le bistecche di controfiletto (chiamata Bife de Chorizo) e il filetto di carne argentina (Lomo), che è il taglio più costoso e con pochissimo grasso; oppure la costata di manzo disossata (Bife Ancho) e la scenografica bistecca rotonda (Bife a la Rueda).
Questa squisita carne è parte della cultura argentina, dove abbondano ogni settimana i barbecue di famiglia, chiamati asado. Eventi in cui la lunga cottura della carne, e le riunioni tra familiari, portano ogni domenica gli argentini nei cortili di tutto il paese (anche in altri paesi sudamericani, non mancano gli asado!).
L’antica tradizione dell’asado deriva, come il barbecue nordamericano, dalla carne cotta a fuoco lento dai gaucho (mandriani), acceso in una fossa del terreno e con una griglia (parilla) su cui appoggiare le carni.
La cottura dura ore ed ore, quindi può essere riservata ad una giornata di barbecue particolare, ma per chi vuole gustare ricette meno “affumicate”, oggi è molto più semplice gustarla in un ristorante di carne argentina.

Ristorante di carne argentina: a Via Nomentana l’asporto, a casa tua la consegna!

Da Pepe Verde troverai sempre attivo il servizio del ristorante con consegna a domicilio, e parallelamente l’asporto delle portate. Oltre al servizio di take away e delivery pizza, anche per i primi e secondi piatti puoi scegliere come e dove gustarli.

Sicuramente, il piacere maggiore è quello di assaggiare la carne argentina cotta al momento, prenotando un tavolo in viale Gorizia (in zona Nomentana – Trieste Salario).
In alternativa, siamo pronti per ricevere le tue ordinazioni.

  • Il menu da asporto: ristorante take away in cui ordini e ritiri quando scegli tu.
  • Menu ristorante consegna a casa: primi, secondi e delivery pizza gratis.

Per saperne di più: orari e servizi Pepe Verde.

  • Il menu ristorante, carne argentina compresa, lo puoi gustare a pranzo e cena.
  • La pizza nel forno a legna è pronta solo a cena.
  • La cena al tavolo puoi prenotarla dalle 19:00 alle 00:00.
  • La cena a domicilio oppure da asporto, la sera dalle ore 18.00.
  • Il pranzo al tavolo puoi prenotarlo dalle 12:30 – 15:00
  • Il pranzo (asporto, a domicilio, in ufficio) puoi ordinarlo dalle ore 10.30.
  • Siamo aperti tutti i giorni tranne la domenica.
  • Il servizio ristorante a domicilio parte dalla zona Nomentana / Trieste Salario verso tutti i quartieri di Roma, compresi i rioni di Roma Centro.
  • Servizio di CONSEGNA GRATIS.

I nostri orari coincidono con le tue esigenze, ma per coordinarci al meglio ti chiediamo di prenotare almeno con 30 minuti di anticipo.
Nella preparazione di asporto o consegna a domicilio, inseriamo gli alimenti (pizza, primi, secondi, etc.) all’interno di imballaggi sicuri e igienici. Sono scelti con cura per conservare il cibo in modo ottimo, a livello di gusto e pulizia.

Prenota un’esperienza di gusto memorabile.
Scegli tavolo, giorno e orario
per assaporare la squisita carne argentina!

 

Come prenotare al ristorante a via Nomentana

Chiama > 06 85301181
Contattaci su Whatsapp > 335 7585692 *

Dove si trova il Pepe Verde

Ti aspettiamo nel ristorante in zona Nomentana a Roma, in Viale Gorizia 38-44, nei pressi del quartiere Corso Trieste – Salario.

 

Siamo in un quadrante della Capitale facilmente raggiungibile, nei pressi di viale Regina Margherita, tra le direttrici che vanno verso via Po e piazza Fiume, e verso Piazza Istria, Piazza Verbano. Il ristorante si trova anche nelle vicinanze anche i parchi di villa Torlonia e Villa Ada.
Al Pepe Verde puoi arrivare in poco tempo anche alla zona Coppedè, dal quartiere Africano e se ti trovi nel quartiere Parioli.

*Ci trovi anche su Glovo.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)

 

pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(dal lunedì al sabato)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Chiusura estiva
Ristorante Pepe Verde

Siamo chiusi dal 12 al 28 agosto INCLUSI