Il menu estivo: al ristorante pesce, insalate e… novità speciali!​

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Per contrastare l’afa senza rinunciare al gusto, le ricette ideali sono quelle più leggere ma nutrienti e saporite. Per questo già da qualche settimana è arrivato il nuovo menu estivo, ricco di proposte!

A pranzo e cena, le ricette adatte al caldo e alla golosità.

Sicuramente il concetto “light” è utile a pranzo: lo verifichiamo nel nostro ristorante in via Nomentana dove sono molto apprezzate insalate, piatti di pesce, antipasti.
La sera, anche la pizzeria è sempre un’ottima soluzione per una cena golosa con qualche antipasto romano (scendono le temperature, e l’appetito si fa sentire).

Per chi cerca il nutrimento più energetico, in più, il nostro Pepe Verde è anche un ristorante di carne argentina – e una buon piatto di terra sostanzioso, è adatto per contrastare la stanchezza e l’appetito altalenante di questo periodo.

Ma quali sono le altre ricette introdotto nel menu dell’estate? Le abbiamo pensate, al di là del nutrimento, per la delizia di ogni palato a tavola (o da asporto).

Le novità 2022 nel menu estivo Pepe Verde

Per iniziare, quando siedi in tavola al ristorante in zona Trieste Salario, puoi ordinare qualche antipasto leggero e prelibato.

Come il nostro Crostone con hummus, gamberetti e sapori dell’orto. Un abbinamento perfetto nel menu estivo, che ricorda i sapori marinari e dell’orto insieme – aggiungendo il nutrimento dell’hummus, con le proteine vegetali dei legumi.

Un altro antipasto leggero, anche se presente negli scorsi menu, è lo Strudel di verdure in pasta fillo con salsa di peperoni e semi di papavero. Una delizia con gusti che si accostano in modo armonico, aprendo le danze a piatti di pesce o di carne.

Similmente, puoi ordinare il creativo Tortino di patate allo zafferano, prosciutto di Praga e germogli dell’orto. Perfetto la sera, oppure a pranzo per saziare con i suoi ingredienti, accosta il pregiato zafferano al prelibato prosciutto – una tentazione invitante per iniziare!

Una piccola “star” degli antipasti estivi è la Mozzarella in tempura: unisce Occidente e Oriente in una ricetta veramente particolare: da assaggiare!

Mangiare pesce: la scelta più amata, con qualche pietanza in più.

Il nostro è un ristorante di pesce in zona Trieste Salario a Roma, e la nostra clientela sa quanto sia squisito e salutare il nostro menu di mare.
Non sempre è facile cucinare il pesce, non sempre è facile trovarlo fresco o riconoscerlo come tale. Anche con le ricette che utilizzano pesce particolare, pescato in mari lontani, con una cena di pesce al ristorante si va sul sicuro!

Nel nostro menu estivo del ristorante, le pietanze a base di pesce sono abbondanti tra primi e secondi marinari. Qualche ricetta particolare l’abbiamo introdotta per seguire la creatività e le golosità dei nostri ospiti.

I primi piatti marinari

Tra le novità ci sono la Calamarata con ragù di tonno fresco e scaglie di caciocavallo podolico, succulenta e invitante. Oltre alla ricetta rinfrescante degli Strascinati lucani con orata, datterino giallo, lime e menta.

Entrano in scena anche gli Spaghettoni di Gragnano alle vongole con pomodorini appassiti, decisamente un classico ben rivisitato, e la particolare ricetta dei Tonnarelli alla “Carbonara” di mare. Se ti chiedi cosa sia la Carbonara di mare… prenota subito!

Altre delizie inusuali, nel menu di pesce del ristorante, sono le Fettuccine agli asparagi con gamberi al passito di Pantelleria – l’unione tra sapori di terra, di mare e un tocco vinicolo!

Chi ama le alternative alla pasta, trova nel menu il Riso Venere al salmone fresco con burratina e dadolata di avocado.

Non rinunci mai alle tradizioni neanche in estate? Cerchi i primi piatti della cucina tradizionale romana?
Li trovi sempre e comunque! Al Pepe Verde usiamo il guanciale di Amatrice per le ricette classiche romane.

I secondi di pesce nel menu

Nella scelta delle pietanze da proporre agli ospiti, salta all’occhio un nuovo Filetto di salmone infornato al cartoccio mediterraneo con aromi dell’orto. Squisito e nutriente, dona un gusto “trasversale” tra pesce nordico e ortaggi italiani.

Un piatto fresco per la cucina di mare creativa è quello della Tagliata di tonno fresco in crosta di pistacchio con mango e avocado, con un’alternativa nel Trancio di pescespada ai frutti di mare in guazzetto.

Un’altra ricetta del nuovo menu estivo è il Filetto di orata in crosta di zucchine, foglie di mandorle e menta; l’erba rinfrescante e le mandorle nutrienti, esaltano il sapore marinaro dell’orata in compagnia delle dolci zucchine.

Conosci il Piatto del pescatore? Filetto di orata con calamari, patate e pomodorini – perfetto per ravvivare il menu estivo, dalla tradizione del mare al ristorante in via Nomentana.

Sempre ottimo il Tris di carpaccio di mare (tonno fresco, polpo, salmone) per chi cerca piatti freddi e deliziosi.

Le insalate: il fresco in tavola perfetto per la bella stagione.

Nel menu estivo, le insalate sono regine in tavola. Da accompagnare con secondi piatti o antipasti sfiziosi, oppure per un pranzo veloce e fresco.

Ne proponiamo di tanti tipi, dalle classiche con pomodori, mozzarelle e olive, alle più particolari – sempre molto amate da chi siede al tavolo del ristorante in via Nomentana.

Tra le novità del menu di luglio, c’è la ricetta dell’insalata Salanova d’estate: salanova, avocado, fragole, primosale, semi di zucca e germogli di campo.

Menu di carne argentina, pietanze estivo con un tocco fresco

Per i nostri piatti di manzo utilizziamo la carne di Angus con provenienza argentina, e abbiamo inserito una ricetta particolare, energetica e squisita.

È la Tagliata di filetto al con radicchio, noci e aceto balsamico di Modena che dona un sapore intenso; associa la classica combinazione “radicchio e noci” con il gusto tenero, saporito ma con pochissimo grasso delle carni della Pampa.

Come piatto estivo di carne, ci sono anche ricette già sperimentate come la Tagliata di controfiletto con rucola e scaglie di grana, oltre alle ricette di pollo.
Da provare, per gusto e digeribilità, la Tagliata di pollo con zucchine, e salsa allo zenzero e la Scaloppina di pollo agli agrumi e foglie di mandorle.

Le altre ricette che prepariamo al ristorante in via Nomentana, sono tante tra pesce, carne e pizzeria: scoprile nel MENU RISTORANTE Pepe Verde.

Il Menu si fa in tre: a tavola, per asporto, a domicilio.

Abbiamo sempre un tavolo pronto, ma per chi preferisce, è attivo anche il servizio del ristorante e pizzeria con consegna a casa; parallelamente, anche per il take away delle portate e della pizza.

puoi scegliere come e dove assaporare il nostro menu estivo.

  • Prenota un tavolo al ristorante in viale Gorizia (zona Nomentana – Trieste Salario).
  • Ordina il menu da asporto: al ristorante take away ordini e ritiri quando preferisci.
  • Ordina il menu a domicilio: antipasti, primi, secondi e delivery pizza gratis.

 

Vuoi ordinare? Orari del ristorante Pepe Verde.

  • Il menu estivo del ristorante lo trovi a pranzo e cena.
  • La pizza nel forno a legna la trovi solo a cena.
  • Puoi riservare un tavolo per la cena dalle 19:00 alle 00:00.
  • Puoi prenotare la cena a domicilio oppure da asporto, dalle ore 18.00.
  • Puoi prenotare un tavolo per il pranzo dalle 12:30 – 15:00
  • Puoi ordinare il pranzo (asporto, a domicilio, in ufficio) dalle ore 10.30 alle 12.30.
  • Siamo aperti dal lunedì al sabato – domenica il ristorante è chiuso.
  • Il servizio di ristorante a domicilio parte dalla zona Nomentana / Trieste Salario verso tutti i quartieri di Roma, compresi i rioni di Roma Centro.
  • Ricordiamo che applichiamo un servizio di CONSEGNA GRATIS.

Per coordinarci al meglio ti chiediamo di prenotare almeno con 30 minuti di anticipo.

Durante la preparazione del cibo per asporto o consegna a domicilio, inseriamo gli alimenti all’interno di imballaggi sicuri e igienici. Selezionati accuratamente per conservare il cibo in modo ottimale, a livello di gusto e pulizia.

 

Prenota al ristorante, il menu estivo ti aspetta!
Scegli tavolo, giorno e orario al Pepe Verde.

 

Per riservare un tavolo oppure ordinare il menu

Chiama > 06 85301181
Contattaci su Whatsapp > 335 7585692*

Dove si trova il ristorante Pepe Verde

Il nostro ristorante ti aspetta nei pressi del quartiere Trieste Salario a Roma, vicino a via Nomentana.
Siamo in Viale Gorizia 38-44; un quadrante della Capitale semplice da raggiungere sia da viale Regina Margherita, sia dalla zona di via Po.
Il nostro ristorante è in una zona poco distante da Piazza Istria e Piazza Verbano, dai parchi di villa Torlonia e Villa Ada.
Puoi arrivare al Pepe Verde in poco tempo anche alla zona Coppedè, via dei Monti Parioli, dal quartiere Africano e da Piazza Fiume.

*Ci trovi anche su Glovo.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)

 

pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(dal lunedì al sabato)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Chiusura estiva
Ristorante Pepe Verde

Siamo chiusi dal 12 al 28 agosto INCLUSI