Le specialità di Natale dal ristorante a casa vostra!

Le specialità di Natale, dal ristorante a casa vostra!

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Dicembre è mese di feste e ora che ci avviciniamo al Natale, il nostro menu si fa sempre ricco come sempre, magari con qualche dolce in più…
In verità, non abbiamo predisposto un menu natalizio, dato che approfittiamo di queste feste per riposarci, ma vogliamo condividere qualche ricetta di Natale sfiziosa per i vostri ospiti!

 

Gli orari del ristorante durante le feste

Prima di tutto, diffondiamo i nostri giorni di apertura e chiusura, in modo che possiate prenotare nei giorni giusti, senza dover passare davanti al ristorante in Viale Gorizia!

 

  • Chiuso: 24-25 dicembre a pranzo e cena.
  • Aperto: 26 dicembre a pranzo e cena.
  • Aperto: dal 27 al 30 dicembre.
  • Chiuso: 31 dicembre e 1 gennaio.
  • Aperto: 2 gennaio a pranzo e cena.

 

 

Il secondo delle vigilia, pesce!

La nostra tradizione come ristorante di pesce in zona Trieste-Salario, ci rende particolarmente sensibili alle ricette che durante la vigilia, rievocano la tradizione marinara o del pesce di acqua dolce.

In tutta Italia, si preparano piatti di pesce prelibati e gustosi, tra cui le ricette con i molluschi, le Capesante gratinate.
Vanno pulite, mantenendo la noce e il corallo, lavate per bene e asciugando i gusci concavi delle capesante. In un recipiente, miscelate pane grattato, prezzemolo e sale. Questo composto andrà a ricoprire con un cucchiaio, le capesante e il corallo poste nel mezzo guscio. Bagnate tutto con un filo di olio extravergine di oliva e infornatele! Dopo 15 minuti circa, avrete un piatto ottimo per la vostra tavola natalizia.

 

Il contorno facile, per digerire

È l’insalata di melograno, perfetta per accompagnare piatti più complessi, con uno stile delicato ma nello stesso tempo a metà tra il salato e il dolciastro. Perfetto mix per un pranzo o una cena variegati!

 

I soliti dolci natalizi? Le novità nella cupcake

Per cambiare, preparate delle cupcake che troppo dolci non sono… ovvero vengono preparate con il formaggio Philadelphia, oltre agli ingredienti dolciastri!

Premunitevi di: glassa di vaniglia, 240 g di burro, circa 500 g di Philadelphia, 500 g di zucchero a velo, essenza naturale di vaniglia, e perle di cioccolato per la decorazione.
Si tratta della ricetta per 4 persone, da effettuarsi con una prima fase in cui si ammorbidisce il burro e lo zucchero a velo in una planetaria, amalgamando a bassa velocità. Il composto andrà ad essere aggiunto della Philadelphia, continuando a montare finché il tutto non si amalgami. La crema così ottenuta andrà in frigo per circa 30 minuti, e poi inserita in un sac à poche di forma stellare. Si potranno ricoprire i top delle cupcake e poi decorarli con le perle colorate di cioccolato!

 

Il ristorante aperto fino a tardi in zona Trieste-Salario

La scelta di essere un ristorante aperto ogni giorno, per una volta si ferma, con i giorni di Natale e Capodanno. Siamo sempre attivi da Santo Stefano al 30, e poi dal 2 gennaio, pronti a servire i nostri menu di pesce, carne argentina e pizzeria in orario serale.

Se passate le vostre feste nei dintorni di via Nomentana, il nostro ristorante vi accoglie con menu per ogni gusto, anche con piatti light per inframmezzare, tra le feste, una cucina salutare ma sempre gustosa!

Prendiamo ordinazioni ai tavoli anche dopo il cinema e il teatro, che sicuramente durante le vacanze natalizie saranno un lieto passatempo per molti romani. I nostri menu possono essere gustati ad ogni orario, senza che si arrivi in ritardo per il servizio di cucina, come in molti locali della zona Trieste-Salario.

 

Prenota la tua serata al ristorante

Per assaporare le specialità della cucina creativa del ristorante pizzeria, potrete prenotare il vostro tavolo a pranzo e a cena, tutti i giorni.

Il ristorante di viale Gorizia a Roma è aperto 7 giorni su 7, con variazioni minime del menu proposto, per garantire un’ampia scelta tra primi piatti, secondi, dessert e antipasti.

La pizzeria Pepe Verde si trova nei pressi di via Nomentana a Roma, all’altezza del quartiere Trieste-Salario, non lontano da Villa Torlonia e dal quartiere Coppedè. Inoltre, è facilmente raggiungibile dal quartiere Parioli e dalla zona di piazza Bologna.

Per riservare un tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

Il ristorante pizzeria è ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This