Al ristorante, il menu di carne argentina è Ferri e Fuoco!

Al ristorante, il menu di carne è Ferri e Fuoco!

 

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Quando si cerca un ristorante di carne a Roma, spesso la ricerca è basata sulle specialità, sulla qualità delle carni e per la capacità di cucinare ricette di secondi piatti particolari.

Il nostro ristorante a via Nomentana racchiude tutti e tre gli “ingredienti” della ricerca.

Le specialità sono tante, visto che di cucina creativa il Pepe Verde se ne intende. Le vedrete nel menu che mettiamo in calce.
La qualità delle carni è indiscussa, dato che si tratta nella maggior parte dei casi di carne argentina.
Già, perché il nostro è uno dei ristoranti di carne argentina a Roma più noti, considerato il primo da prenotare da chi vuole mangiare carne argentina a via Nomentana, in zona Trieste Salario.

La differenza tra la carne argentina e le altre carni è notevole, e diversi sono i motivi che ci hanno portato a scegliere questo prelibato ingrediente per i nostri secondi.

Perché mangiare carne argentina a Roma

Il manzo argentino si è guadagnato la fama di essere uno dei migliori al mondo, e non di certo a torto. Si tratta di una carne incomparabilmente tenera e aromatica, persino quando è condita solo con il sale.
Quello che rende il manzo argentino così buono, inoltre, dipende molto dall’alimentazione del bestiame.

Gli spagnoli portarono per la prima volta il bestiame in Argentina già dopo la conquista dei territori, nel Cinquecento, e le praterie de Las Pampas erano perfette per lasciare i bovini liberi di nutrirsi. Quasi 300.000 miglia quadrate di pascoli, con un clima umido e temperato, perfetto per coltivare l’erba adatta alle mucche.
Furono introdotte molte razze di bovini in Argentina, prosperavano nella pampa, per poi donare il manzo più magro, più saporito e nutriente in assoluto.

Un altro dato interessante, è che l’erba in abbondanza di questa zona contiene più acidi grassi Omega-3, benefici per il sistema cardiovascolare; questo significa che il manzo argentino porta a meno rischi di colesterolo o malattie cardiache.
I bovini allevati su pianure erbose, inoltre, hanno meno probabilità di contrarre o diffondere malattie rispetto ai bovini da foraggio di altre nazioni, nutriti principalmente con cereali come il mais. Non è necessario curarli con gli antibiotici per scongiurare le infezioni, quindi la carne argentina sarà meno “contaminata” dai medicinali dati all’animale. Inoltre, non verrà sottoposta ai tanti ormoni della crescita, usati in altri allevamenti per far ingrassare il bestiame.

Oltre al modo in cui viene allevato, il manzo argentino è squisito perché viene trattato con un metodo di taglio che contribuisce al suo sapore. Le bistecche argentine sono tagliate in modo diverso rispetto al resto del mondo: i tagli si basano sulla consistenza delle diverse parti della mucca. Un filetto di carne argentina rimarrà consistente, cuocendo in modo uniforme e spesso abbastanza tenero da poter essere tagliata con un cucchiaio…

Il menu di carne nel ristorante a via Nomentana

Scopri come cuciniamo la carne argentina, con ricette semplici ma creative nell’accostare in modo equilibrato i sapori di questa carne con altri gusti dei menu di terra…

  • Tagliata di filetto con carciofi e scaglie di pecorino di fossa.
  • Filetto di manzo con mele e porto.
  • Filetto di manzo al pepe verde.
  • Filetto di manzo ai ferri.
  • Entrecote ai ferri con chips di patate e julienne di zucchine.
  • Tagliata di controfiletto con rucola e scaglie di grana.
  • Straccetti di manzo alla rucola e pomodorini ciliegino.

Per chi vuole assaggiare anche le carni bianche, proponiamo comunque una Tagliata di pollo con zucchine, zenzero e lime e una Scaloppina di pollo agli agrumi e mandorle.

 

Ristorante a casa: delivery gratis a Roma Nomentana

Per gustare i piatti di carne argentina, oppure altre specialità di cucina creativa, se cerchi un ristorante con consegna a domicilio a Roma in zona Corso Trieste, contattaci per il tuo menu a casa oppure in ufficio!

Portiamo primi, secondi e pizze da forno a legna fino a casa tua dalle 18.

Siamo sempre molto attenti nel seguire le regole di prevenzione antivirale sul trattamento, il confezionamento, le modalità di trasporto e consegna dei piatti che hai scelto dal menu.

Per chi prenota al ristorante pizzeria in via Nomentana, seguiamo tutte le regole per il distanziamento dei tavoli. Il nostro orario a pranzo e cena è ora: 12:00 – 15:30 | 18:00 – 01:00.
Siccome vogliamo assicurarti un servizio ottimale di consegna, ti consigliamo di effettuare l’ordine con 30 minuti di anticipo.

Se vuoi ordinare specialità del ristorante, anche in ufficio durante la pausa pranzo, puoi scoprire tutto il menu completo sul sito > MENU RISTORANTE E PIZZERIA

 

Servizi di Asporto o Delivery al Ristorante e Pizzeria in zona Nomentana

Chiama > 06 85301181
Contattaci su Whatsapp > 335 7585692.

Prenota ora, il Pepe Verde ti assicura la consegna gratuita.
* Ci trovi anche su Glovo.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This