Festeggiare l’estate col menu di pesce al ristorante!

Festeggiare l’estate col menu di pesce al ristorante!

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Nuove ricette con specialità di mare per il menu estivo, che il Pepe Verde riserva a tutti i clienti della zona Trieste Salario.

Creatività e passione per la cucina sono attive tutto l’anno al ristorante di via Nomentana, mentre le portate cambiano a seconda della stagione, seguendo verdure fresche e piatti adeguati ai ritmi e alle temperature esterne.
Anche se il ristorante è climatizzato e l’ambiente accogliente, l’estate arriva oggi e si farà sentire… è sempre importante scegliere primi, secondi e antipasti nutrienti, legati alla cucina di mare e di terra, nel rispetto del tradizionale mix di sapori e sensazioni che i nostri chef riservano ai clienti del ristorante.

Specialità di mare

A regnare sul menu di pesce del ristorante di via Nomentana, ci sono i primi piatti a base di cucina marinara, che uniscono la bontà del pesce con le specialità di verdure o formaggi.
Tra le intramontabili ricette, i paccheri di Sorrento conditi con orata e lime oppure con cozze e vongole; i fusilli di Gragnano con pesce spada, olive taggiasche e scaglie di pecorino di fossa, le fettuccelle con tonno e i tagliolini con salmone fresco.

A base di pesce, anche l’antipasto con il crostone di salmone e brie oppure l’insalata scozzese (songino, salmone affumicato, arance, olive e finocchi). Il menu dei secondi di pesce è assai ricco, con specialità di cucina di mare che vanno dai filetti di pesce alle grigliate…

  • Filetto di salmone in crosta di mandorle e miele
  • Filetto di salmone ai tre pepi
  • Filetto di tonno fresco al cartoccio alla mediterranea
  • Filetto di tonno fresco ai tre sapori (sesamo papavero pistacchio)
  • Tartare di tonno con avocado e insalatina di stagione
  • Filetto di orata con salsa allo zafferano e spinacino in foglia
  • Pescespada all’acqua pazza
  • Grigliatina di mare (calamari, scampi, gamberi, tonno, e spada)
  • Orata scottata agli agrumi
  • Filetto di orata con salsa allo zafferano e spinacino in foglia
  • Turbante di orata in salsa di patate, basilico e pepe rosa
  • Orata sfilettata al forno

Specialità di terra

Tra gli antipasti, diversi piatti puntano invece, a proporre specialità della cucina di terra con formaggi, salumi e verdure. Ottimi gli spunti dei crostoni ispirati al nord Italia con brie, speck e composta di pere oppure con radicchio, gorgonzola e noci. E se ami le classiche golosità del territorio italiano, potrai assaggiare gustosi piatti di pecorino toscano, valdostano lardo d’Arnad o di prosciutto di Parma.

Tra i primi piatti, per chi ama il riso, la qualità Venere viene cucinata con verdure di stagione e fonduta di parmigiano, mentre per gli gnocchi di patate il condimento è a base di crema di melanzane e scaglie di “Testun” al barolo Beppino Occelli.

Le melanzate confit e le scaglie di cacioricotta condiscono anche degli ottimi tonnarelli… per primi piatti creativi e ricercati con i sapori di terra come nelle classiche fettuccine alla crema di funghi, le trofiette al pesto o i romanissimi spaghetti cacio e pepe con tartufo estivo.

Tante sono anche le insalate, ricche di verdure, pollo, funghi, mais, parmigiano, bresaola… insomma la creatività di un menu estivo ideale, per rimanere leggeri con piatti nutrienti! Nei secondi piatti, il prezioso menu di carne argentina regala sapori squisiti tra filetti, straccetti, tagliate, entrecote e grigliate di carni miste

Pizzeria aperta fino a tardi

Il menu del ristorante di via Nomentana propone anche le specialità di pizzeria durante le ore serali. Potrai gustare non solo menu di carne o pesce, ma anche pizze bianche e rosse, con ingredienti sempre freschi e genuini, di stagione. Una pizzeria che è diventata nel tempo un punto di riferimento nel quartiere Trieste Salario a Roma, per chi vuole cenare dopo gli spettacoli (cinema, concerti, teatro, etc.).

Tra gli antipasti della pizzeria, potrete gustare anche le olive ascolane della gastronomia Migliori di Ascoli Piceno, i classici filetti di baccalà romani e delle squisite palline prosciutto e formaggio!

Il Pepe Verde è aperto ogni giorno a pranzo e cena, facilmente raggiungibile dalla zona di Villa Torlonia e dal quartiere Coppedè, così come dal quartiere Parioli e dai dintorni di piazza Bologna.

Prenota il tuo tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

Il ristorante pizzeria è ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This