Al ristorante la carne argentina qualità e bontà dalla Pampa

Al ristorante la carne argentina assicura qualità e bontà dalla Pampa

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Il nostro ristorante in via Nomentana riserva per i secondi piatti, delle squisite specialità a base di carne argentina, quella consideriamo la miglior carne per le ricette di manzo, e che è nota ovunque per la sua bontà ma, soprattutto, per l’altissima qualità delle carni.

Come ristorante di carne argentina a Roma Nord, proponiamo dei piatti diversificati ma che abbiano come ingrediente fondamentale la carne che importiamo e poi cuciniamo, per offrire il gusto di una tradizione culinaria argentina unica.

Una terra ricca di pascoli, dotata di un terreno che dona sapore alle carni dei bovini, provenienti da allevamenti di alta qualità, curati in modo meticoloso pur se allo stato brado.
Le nostre carni vengono cotte alla griglia o cucinate secondo una sapienza notevole della cottura dei secondi di carne.

Le specialità del menu di carne argentina

Le ricette proposte dal ristorante in via Nomentana sono nel caso dei secondi piatti, esposte nel menu con specialità di questa carne esclusiva per bontà e qualità.

Sui secondi piatti, la cucina unisce il sapore intenso della carne argentina con la freschezza dei contorni e dei condimenti, pensati per ricette tra il classico e il creativo.

  • Tagliata di filetto con cipolle di Tropea caramellate e polvere di liquirizia.
  • Filetto di manzo con mele e porto.
  • Filetto di manzo con fonduta cacio e pepe
  • Tagliata di manzo con radicchio, noci e aceto balsamico
  • Filetto di manzo al pepe verde
  • Straccetti di manzo con mandorle e pomodori secchi

Le caratteristiche della carne della Pampa

Come ribadito nel menu, tutte le carni di manzo utilizzate per questi secondi piatti del ristorante, sono carni di origine Argentina, una carne di qualità indiscutibile, che deriva tale delizia da un sistema di allevamento allo stato brado, ovvero all’aria aperta, in un territorio unico.

Per l’alimentazione dei capi di bestiame non vengono utilizzati ormoni né additivi, e l’Argentina ha definito anche delle normative in tal senso, che garantiscono il rispetto di tali procedure.

La maggior parte dei bovini che sono la fonte delle carni argentine, vengono allevati nella Pampa, un territorio pianeggiante, senza boschi né modificazioni del terreno per un’ampia estensione.

Pascoli incontaminati e ricchi, con terreni e piante che danno vita ad un’alimentazione sana per il bovino, le cui carni avranno delle caratteristiche ben definite di qualità.

La carne argentina si rivela di colore rosso brillante, con alto valore nutrizionale e un contenuto di amminoacidi essenziali alto.

Si tratta di amminoacidi che il nostro organismo non è in grado di produrre e che, quindi, vanno assimilati tramite le carni per un alto valore nutrizionale. Due sono gli amminoacidi presenti nella carne: il triptofano e l’arginina. Il primo favorisce la produzione della serotonina, in grado di regolare l’umore e il sonno, il secondo stimola l’ormone della crescita, importante soprattutto nei bambini e per gli sportivi che desiderano accrescere la massa muscolare.

Tali amminoacidi vengono assimilati senza fatica da intestino, reni e fegato.

La carne argentina apporta anche diverse vitamine e sali minerali, tra cui le importanti vitamine del gruppo B. tra i sali minerali, il ferro è quello che la carne argentina contiene almeno al 40% di tutto quello immesso nel corpo, con un’assimilazione diretta, insieme allo zinco.

La concentrazione di colesterolo è bassa nei tagli di carne argentina predisposti, assicurando così la possibilità di un consumo abituale senza rischi per la salute – anche per la scarsa presenza di acidi grassi saturi.

 

Un ristorante di carne aperto tutti i giorni

E fino a tardi: per chi desidera gustare le specialità di carne argentina e non solo, il Pepe Verde rispetta degli orari estesi dopo cinema o teatro.

Ci trovate aperti tutti i giorni, fino a tardi, con un menu ricco anche di specialità di primi, pesce e pizzeria fino alle ore piccole.

Il ristorante pizzeria si trova nei pressi di via Nomentana, nella zona di Corso Trieste e del quartiere Salario, facilmente raggiungibile anche da Villa Torlonia, dal quartiere Coppedè, Parioli, la zona di piazza Bologna e piazza Fiume.

Attenzione, però: il ristorante è aperto a pranzo e cena, mentre il servizio di ristorante con pizzeria è attivo solo la sera.

 

Per riservare un tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

Il ristorante pizzeria è ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This