Primi piatti pesce ristorante zona Trieste riso nero orata

Primi piatti di pesce: il ristorante al quartiere Trieste propone riso nero e orata.

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Ricette ricercate di primi a base di pesce, che il ristorante propone con un menu sfizioso: scopriamone le ricette.

Nel menu che il ristorante di via Nomentana riserva ai propri ospiti, ogni sera ci sono piatti fissi della cucina creativa e contorni o specialità di stagione o del pescato di giornata.

Tra le ricette di primi piatti di pesce, spiccano alcuni piatti di cui desideriamo scoprire gli ingredienti, mettendo a disposizione la ricetta base e… tenendo i segreti della nostra cucina nel ristorante!

 

Menu di pesce fresco – primi piatti

Tra le specialità del ristorante di pesce fresco, troverete piatti con pasta e riso variegati, come i fusilli di Gragnano ai frutti di mare e zucchine, i tonnarelli con tonno fresco oppure con i gamberi, gli spaghetti di salmone fresco e crema di broccoletti, le orecchiette con il pescespada e tante altre squisitezze che uniscono i sapori di terra e del grano con quelli del mare.

La ricetta che, però, su cui vogliamo soffermarci è quella del riso Venere con orata e salsa cacio e pepe. L’unione di profumi e sapori che arrivano dalla terra, come il cacio e il riso, che si incontran con l’orata fresca sulla tavola del ristorante del quartiere Trieste

Riso venere con orata

Una volta muniti di riso nero Venere e di circa 4 filetti di orata, dovrete predisporre un brodo di pesce, che per le versioni casalinghe (e non per la cucina del ristorante di viale Gorizia!) della ricetta si può ottenere con un litro d’acqua e 2 dadi di pesce.

Una volta portato il brodo in ebollizione, versate il riso Venere e portatelo alla giusta cottura.

Nel frattempo, in una padella versate olio extravergine di oliva, spicchi d’aglio schiacciati e qualche ramo di timo per insaporire.

Portando l’olio a sfrigolare, potrete così versarvi i filetti d’orata, dalla parte della pelle, facendoli rosolare (non girateli).

Per poter rosolare la superficie dell’orata con la polpa, prendete il sugo dalla padella e versatelo sopra i filetti, in modo che anche la polpa possa cuocersi – se lo volete aggiungete del succo di limone.

Dopo averli fatti rosolare, trasferiteli in una teglia coperta con carta forno, con la pelle verso l’alto e infornate a 200 °C per almeno 5 minuti.

Una volta cotti, li potrete adagiare sul sostrato di riso Venere, per gustarli al meglio nella ricetta completa del Riso venere con orata e salsa cacio e pepe.

Lo chef del nostro ristorante, aggiunge la salsa romana cacio e pepe con sapienza culinaria e… al momento giusto perché il tutto si amalgami perfettamente!

Non è dato sapere tutti i segreti di cucina, ma per gustare questo primo piatto di pesce fresco, potrete prenotare una serata o un pranzo al ristorante in zona Trieste.

I secondi piatti di mare

Anche questi sono basati su ricette di pesce fresco, per un menu di mare con secondi cucinati a dovere, come il piatto del carpaccio di mare (tonno fresco, polpo, salmone), il filetto di salmone in crosta di mandorle e miele, il filetto di tonno fresco con olive taggiasche e arancia al cointreau oppure la classica grigliata di pesce…

Pizzeria e sfizi di pizza, a pochi passi da Villa Torlonia

Non solo pesce fresco nei primi e nei secondi, ma anche una pizzeria gustose nelle ore serali. Per la cena, la cucina del ristorante pizzeria riserva pizze bianche e rosse farcite con ingredienti genuini e di prima qualità. L’impasto altamente digeribile, è dato dalla pizza a lievitazione naturale.

Il menu pizzeria del ristorante comprende ingredienti come verdure fresche di stagione, salumi, pesce e carne: grande varietà per ogni pizza, bianca o rossa che sia.

Ristorante per dopo cinema o teatro.

Il ristorante in via Nomentana è aperto fino a tardi, per chi vuole cenare dopo gli spettacoli oppure arriva tardi all’appuntamento con la cena.

Il ristorante si trova in zona Trieste Salario, poco distante di Villa Torlonia e facilmente raggiungibile anche dalle altre zone del quartiere Nomentano e Coppedè.

Aperto tutti i giorni: prenota il tuo tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

Il ristorante pizzeria è ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.

 

Pin It on Pinterest

Share This