Ristorante o pizzeria? A via Nomentana le specialità per tutti i gusti

 

Ristorante o pizzeria? A via Nomentana le specialità per tutti i gusti

 

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Per chi vuol mettere d’accordo amici e familiari, una serata a tavola non è sempre così semplice se si sceglie un locale dove le specialità non sono così variabili, come al Pepe Verde.

La nostra cucina è caratterizzata da un menu ampio di pizzeria, ma anche con squisitezze di primi e secondi piatti rinomati per la genuinità e le ricette creative.

In particolare, il nostro è un ristorante di carne argentina, che assicura ai commensali una scelta ottimale per chi ama i secondi di terra, ma anche per chi al tavolo preferisce un piatto più leggero come una pizza oppure le tante specialità marinare.

 

I nostri piatti forti, per chi ama il ristorante versatile, tra terra e di mare

In un meno tanto ampio, ci sono dei primi e dei secondi che consideriamo le nostre specialissime ricette – molto richieste e apprezzate dagli ospiti, sono ricette di terra o di mare. Perché il nostro ristorante a via Nomentana è un locale in grado di proporre menu di carne e di pesce selezionati, pensati per una scelta varia ma non casuale.

Si tratta di cucina creativa, che il ristorante ha adottato nel rivisitare ricette classiche e ingredienti della tradizione marinara o di terra, con proposte che creano un percorso di suggestioni per ogni palato.

Chi declina verso i menu del ristorante, potrà scegliere uno dei nostri piatti forti.

 

Primi piatti speciali

  • Riso Acquerello con gamberi e liquirizia.
  • Tonnarelli alla “carbonara di mare”.
  • Paccheri di Sorrento con burrata pugliese IGP e pomodorini arrostiti.

 

Secondi piatti speciali

  • Hamburger di salmone fresco con chips di patate e julienne di verdure.
  • Tartare di tonno fresco, con mandorle e yogurt Greco.
  • Filetto di manzo con mele e porto.

 

Dolci finali

  • Bavarese al melone con salsa al Porto.
  • Mousse ai due cioccolati con salsa ai lamponi.
  • Semifreddo alla liquirizia e salsa alla sambuca.

 

Tra i secondi piatti, la tartare di tonno fresco è una bontà molto richiesta in questo periodo estivo, per la sua capacità di soddisfare le necessità di nutrimento, di gran gusto nel sapore e anche di leggerezza. Il fresco yogurt si fonde nell’assaggio con le dolci mandorle e il saporito tonno, che nella versione tartare rende ancora più intenso il gusto di questo pesce.

In molti lo prediligono dopo i tonnarelli alla carbonara di mare, una ricetta unica e deliziosa che si ispira alla carbonara, così rinomata nei ristoranti di Roma, e la vira verso sapori più marinari.

La versione di pesce della carbonara, ovvero la carbonara di mare, si presta a diverse varianti con condimenti di seppie, pesce spada, gamberi, tonno, calamari… e piccoli segreti della nostra cucina, che sfrutta il fresco pescato per una carbonara di mare squisita!
Si cucina il pesce, unendo le varie tipologie con cotture differenziate e poi con un mix, a cui si aggiunge l’uovo, un pizzico di pepe e prezzemolo fresco tritato, per un piatto innovativo dai sapori combinati e leggermente contrastanti.

 

Il menu pizzeria

La sera le proposte del ristorante si ampliano con il menu di pizzeria a via Nomentana, dove sono presenti le classiche pizze bianche e rosse, e qualche pizza creativa, sempre farcita con ingredienti freschi di stagione e prodotti tipici vagliati attentamente dai nostri cuochi – come per i formaggi, gli affettati e le bontà dal mare (salmone, alici, tonno, etc.)

Nelle proposte del menu pizzeria, ci sono anche gli sfizi fritti alla romana, ben noti ovunque per la loro delizia al palato. Troverete antipasti come supplì, fiori di zucca, filetti di baccalà, palline di prosciutto e formaggio e olive ascolane (originali dalla gastronomia Migliori di Ascoli Piceno).
Inoltre, molto richieste sono anche le focacce e le bruschette, come quella al prosciutto, ciausolo e formaggio fuso – una vera squisitezza!

Tra le specialità di pizzeria a via Nomentana, troverete anche calzoni e i crostini, ripieni come nella migliore tradizione con prosciutto, funghi, mozzarella e carciofini, alici, salmone e tante altre delizie di stagione.

 

Ristorante pizzeria, che trovi aperto tutti i giorni

Chi ama cenare tardi a Roma Nord, sa che i nostri orari per la pizza o il ristorante sono ottimi per il dopo cinema o teatro.
Ogni giorno siamo aperti, e fino a tardi: il Pepe Verde è ancora pronto ad accogliervi fino alle ore piccole con i menu di pizza, pesce, carne e dolci come dessert finali “notturni”!

Il ristorante pizzeria si trova a Roma tra Corso Trieste e il quartiere Salario.

L’indirizzo del Pepe Verde è Viale Gorizia 38, se cerchi un ristorante pizzeria vicino via Nomentana, nel quartiere Trieste-Salario, facilmente raggiungibile anche dalla zona di Villa Torlonia e dal quartiere Parioli, Coppedè e dalle zone non lontane di piazza Fiume e piazza Bologna.

 

Riserva un tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

Il ristorante pizzeria è ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This