Piatti classici o creativi? Carne o Pesce? Non serve scegliere, sei al Pepe Verde!

 

Piatti classici o creativi? Carne o Pesce? Non serve scegliere, sei al Pepe Verde!

 

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Spesso nel decidere in quale ristorante andare, si valuta il tipo di cucina, se tradizionale o un ristorante di cucina creativa, raffinata o da osteria, se è un ristorante di carne o di pesce, se fa anche la pizza…

E, a volte, i ristoranti che fanno “un po’ di tutto” lo fanno a discapito delle specialità. Non è questo il nostro caso, però, dato che abbiamo scelto una formula ben determinata.

I menu del gusto, tra carne e pesce

Quando si sente dire “non c’è scelta!”, sicuramente non sei al Pepe Verde, dove ce n’è fin troppa, tra i nostri piatti. Ma non è casuale. Come già detto, la nostra selezione è mirata a dei menu pensati per ogni gusto differente, per accontentare tutti ma con pietanze mirate.

Non tutto a caso, bensì ricette ben definite divise tra menu di carne, menu di pesce, menu di pizzeria, antipasti sfiziosi, e persino per i dessert!

Il menu di pesce nel ristorante a via Nomentana

Le ricette di pesce del ristorante sono pensate per chi ama i secondi piatti marinari oppure i primi di pesce, sia in versione classica sia con accostamenti più creativi.

Tra i primi ci sono le immancabili fettuccine con gamberi e carciofi, oppure utilizzate come pasta per il pesce spada, a cui si uniscono le melanzane e un tocco di cannella!

Più creativo è il primo di riso Venere con l’orata, in cui il pesce è accostato al taleggio e con una scorza di arancia per mediare i sapori. Pesce e formaggio, come sarà? Vieni a scoprirlo…

I secondi di pesce, invece, si concentrano nelle ricette divise tra classiche e sfiziose. Si può assaporare una semplice orata sfilettata al forno, oppure un carpaccio di mare tra tonno, polpo e salmone.

Ma si può ordinare anche una tagliata di tonno fresco arricchita con sesamo e una dadolata di avocado – freschezza perfetta in ogni stagione.

Il filetto di orata, per chi lo desidera, può essere anche farcito ai frutti di mare: come unire la creatività alle sole bontà di natura!

Una ricetta classica rivisitata? Le polpette di baccalà sulla crema di ceci al rosmarino.

Una più particolare e autunnale? Il filetto di salmone in crosta di frutta secca – che dire, sapori che si amalgamano perfettamente ma solo se li assaggi, su carta sembrano molto distanti…

Il menu di carne nel ristorante a via Nomentana

Abbiamo pensato ad un menu di carne Ferri & Fuoco, perché amiamo la carne grigliata ma soprattutto perché abbiamo scelto di proporre nel ristorante la carne argentina, squisita prelibatezza direttamente dalla Pampa!

Nel menu di carne del ristorante sono presenti ricette classiche come la tagliata di filetto con carciofi e scaglie di pecorino di fossa, ma anche più creative come il filetto di manzo con mele e porto, oppure un semplice filetto di manzo ai ferri. Per chi ama la cucina romana, poi, non mancano gli straccetti di manzo alla rucola e pomodorini!

Primi piatti creativi

Tra la ricette più sfiziose di primi piatti ci sono gli gnocchi di patate, vanto romano, che uniscono la crema di zucchine alla ricotta di bufala e alla bottarga. Oppure i tortelloni, pasta fresca fatta a mano, con ricotta di bufala come base, mandorle tostate, pesto di rucola e profumo di limone…

Per chi vuole andare sul classico, ma con un tocco intenso e dolciastro, i tagliolini al salmone fresco, sono accompagnati da patate e pepe rosa!

Per la sera anche il menu pizza!

Il ristorante a via Nomentana la sera apre il suo menu di pizzeria, dove puoi leggere cosa sforniamo nel nostro forno a legna. Sia le pizze classiche come la Marinara o la Margherita, sia quelle più elaborate, che abbiamo pensato per stuzzicare il tuo appetito.

Come la pizza Pepe Verde (pomodoro, mozzarella, mascarpone, speck, pepe verde), oppure quella ispirata alla Amatriciana (pomodoro, mozzarella, guanciale di Amatrice e pecorino romano).

Potrai scegliere anche una pizza come la Fandango (mozzarella, pomodoro, provola, pachino, scaglie di parmigiano, peperoncino).

Tra le bianche oltre alle tradizionali 4 formaggi e Boscaiola, ci sono le tante varianti ispirate ai paesaggi italiani come la Rustica (mozzarella, broccoletti e gorgonzola) o la Stromboli (mozzarella, pomodoro in pezzi, alici, capperi, origano, peperoncino, aglio).

Per accompagnare le pizze, sono sempre presenti i fritti della tradizione, tra supplì, olive ascolane, filetti di baccalà e fiori di zucca.

Ancora dubbi su cosa ordinare? Scopri tutto il menu completo sul sito MENU RISTORANTE E PIZZERIA

Ristorante delivery gratis a Roma Nomentana

Oltre a tutta questa selezione per i menu, ti proponiamo anche un servizio di ristorante con consegna a domicilio a Roma in zona Salaria – Corso Trieste.

Contattaci se vuoi ricevere il tuo menu di carne, pesce o pizzeria a casa - consegna gratis!

Ti portiamo a domicilio primi, secondi e pizze, iniziando le consegne dalle 18.

Il nostro orario a pranzo e cena è ora: 12:00 – 15:30 | 18:00 – 01:00.

Se vuoi ordinare specialità del ristorante a pranzo, effettuiamo consegna dei menu in ufficio durante la pausa pranzo!

Per assicurarti un servizio di consegna ottimale, ti consigliamo di prenotare l’ordine delivery con 30 minuti di anticipo.

Come sempre siamo attenti nel seguire le regole di prevenzione antivirale sul trattamento, il confezionamento, le modalità di trasporto e consegna dei piatti che hai scelto dal menu.

Per chi prenota al ristorante pizzeria in via Nomentana, seguiamo tutte le regole per il distanziamento dei tavoli.

 

Prenota l’asporto o il Delivery Ristorante e Pizzeria in zona Nomentana

Chiama > 06 85301181
Contattaci su Whatsapp > 335 7585692.

Prenota ora, il Pepe Verde ti assicura la consegna gratuita.
* Ci trovi anche su Glovo.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This