Mangiare carne argentina a Roma al Pepe Verde nel quartiere Trieste

Mangiare carne argentina a Roma? Si può, al Pepe Verde nel quartiere Trieste

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Al ristorante nei pressi di via Nomentana, il menu di carne è ricco di ricette squisite e creative.

Quella argentina è una carne nota in tutto il mondo per la sua bontà, derivante dagli allevamenti delle migliori razze ovvero Herefond e Angus, che usufruiscono dei pascoli argentini, pianure delle Pampas in completa libertà.

Si nutrono di cibo ricco di nutrienti, sano, che influisce positivamente sulla qualità delle carni, che verranno poi lavorate con diversi tagli: privi di osso, si distinguono in filetti, controfiletti, roast beef, bife angosto, costata disossata, entrecote, corazon de cuadril, lomo, scamone, heart of rump, tenderloin.

Arrivano fino al ristorante del quartiere Trieste grazie alle tecnologie d’avanguardia, in grado di salvaguardare la catena del freddo e mantenere la freschezza delle carni. Sono carni prive di conservanti e additivi, con una produzione che assicura uno stretto controllo delle norme UE e controlli ai fini della salute umana, rispetto alla sindrome BSE (la cosiddetta mucca pazza).

Il menu Ferri e Fuoco

Le portate di carne di manzo del menu sono di origine argentina e vengono preparate con sapienza nella cucina del ristorante, secondo le regole migliori per la cottura della carne e le norme igienico-sanitarie per la conservazione e la preparazione degli alimenti (prassi HACCP).

  • Tagliata di filetto aromatizzata al tartufo
  • Filetto di manzo con mele e porto
  • Tagliata di manzo ai carciofi e scaglie di pecorino di fossa
  • Straccetti di manzo con mandorle e pomodori secchi
  • Filetto di manzo al pepe verde
  • Tagliata di manzo ai funghi porcini
  • Supreme di pollo alle melanzane e formaggio Asiago

Tagliata di manzo ai funghi porcini

Una ricetta squisita e succulenta, per chi ama assaporare la carne con sapori di terra perfetti per esaltarne il gusto. Tra le tante pietanze della cucina, la tagliata di manzo argentino con i funghi porcini è quella che oggi vogliamo proporvi, da gustare ogni giorno nel ristorante in via Nomentana.

Ingredienti

  • Filetto o controfiletto di manzo
  • Funghi porcini
  • Spicchi d’aglio
  • Rosmarino
  • Limone
  • Vino bianco
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale e pepe q.b.

Prima di tutto è necessario preparare i funghi porcini, soffriggendoli in una padella con olio extravergine e uno spicchio d’aglio.

Vanno rosolati per circa un quarto d’ora e sfumati con un bicchiere di vino bianco. A questo punto, è importante alzare la fiamma di cottura per lasciare che il vino evapori…

Durante il soffritto, bisogna preparare l’emulsione per marinare la carne argentina: rosmarino, succo di limone, aglio tritato, un cucchiaio di olio di oliva e una spolverata di pepe.

In questo intingolo mettere a marinare la carne per circa mezz’ora e iniziare a scaldare la piastra, che sarà cotta a puntino, a chi piace ben cotta a chi “al sangue”…

Sarà servita in tavola con i funghi porcini, qualche spezia per aromatizzare e tanto… appetito!

Per chi ama le carni di pesce, primi e secondi creativi

Le proposte del Pepe Verde variano per tutti i gusti, per chi ama i primi e i secondi di terra con la carne argentina ma anche per chi ama le portate di pesce fresco, come le grigliatine di mare, oppure i primi piatti della tradizione marinara, rivisitati in chiave creativa.

Diverse portate sono dedicate anche ai più piccoli e a chi vuole mangiare leggero, in un’ottica di menu variegato e sfizioso per ogni esigenza, di gola e nutritiva.

Per chi ama variare, anche la pizza a cena

Il ristorante è aperto ogni giorno a pranzo e cena, ma è nelle ore serali che il menu si fa ancora più vario con la pizzeria, attiva anche fino a tardi, per chi vuole cenare dopo gli spettacoli di cinema o teatro.

Pizze bianche e rosse, per accontentare i gusti di chi predilige un piatto classico ma sempre gustoso, magari da affiancare ad un secondo di carne.

Il ristorante si trova nei pressi del quartiere Trieste a Roma, vicino al quartiere Coppedè e Villa Torlonia e facilmente raggiungibile anche dalle zone di Parioli e piazza Bologna.

Prenota il tuo tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

Il ristorante pizzeria è ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.

 

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This