La carne argentina nelle ricette per veri gourmet

 

La carne argentina nelle ricette per veri gourmet

 

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

 

Il ghiottone, il buongustaio, è il gourmet che apprezza i sapori raffinati o intensi, sempre con lo spirito e la gola del vero amante della tavola. Se siete anche voi dei gourmet e, soprattutto, della miglior carne cucinata con le migliori ricette, allora al nostro Pepe Verde vi attendono vere e proprie gioie del palato.

Il nostro è un ristorante di carne argentina a Roma Nord, noto per i secondi piatti a base di manzo della Pampa, che arriva in cucina e poi in tavola, dopo un percorso di controlli e certificazioni che parte dalle terre sudamericane.

Gli allevamenti più ricchi, che daranno vita a carni nutrienti e appetitose, sono quelli dove scorrazzano le razze bovine più note come la Hereford e la Aberdeen Angus. Importate nell’Ottocento dalla Gran Bretagna, hanno trovato nella Pampa un luogo ideale con pascoli pianeggianti e sterminati.

Il gusto inconfondibile della carne argentina si ritrova nei nostri secondi, ricchi di proteine, ferro, vitamine, sali minerali e poveri di grassi. Una fonte unica di energia e di Omega 3, che si fa assaporare in ricette semplici ma gustose, di cui abbiamo costellato il nostro menu di secondi piatti.

Il menu di carne argentina – FERRI E FUOCO

  • Tagliata di filetto aromatizzata al tartufo
  • Filetto di manzo con mele e porto
  • Tagliata di manzo con rucola e scaglie di parmigiano
  • Straccetti di manzo con mandorle e pomodori secchi
  • Filetto di manzo al pepe verde
  • Tagliata di manzo con datterini gialli e scaglie di pecorino di fossa
  • Straccetti di manzo con rucola o radicchio o funghi
  • Filetto di manzo con fonduta di pecorino

Tutte le carni di manzo utilizzate per questi piatti del menu carne al ristorante sono, ovviamente, di origine Argentina.

 

Straccetti di manzo, una tradizione romana incontra la carne argentina.

Uno dei secondi di carne più apprezzati e tipici della cucina romana, presenti anche nel menu del ristorante con delle varianti gustose come l’apporto di radicchio al posto della rucola oppure dei funghi, a completamento di sapori unici da accostare al manzo argentino.

Un piatto che si prepara in poco tempo ma che richiede una sua sapienza nella preparazione, nella selezione degli ingredienti e del taglio della carne.

Se in Emilia Romagna gli straccetti si preparano passando la carne nella farina prima di cuocerla in padella, nella versione romana la ricetta è classica, veloce e che punta più che altro sui contorni per esaltare i sapori.

 

La carne argentina per la ricetta degli straccetti

Tenera, stracciata dopo essere stata battuta con un batticarne, deve essere una carne morbidissima quella degli straccetti.

Di regola si utilizza il taglio scamone, tra la lombata e la coscia, sottile e tagliato a strisce di lunghezza e larghezza variabili, da cuocere velocemente senza far seccare la carne.

È fondamentale che gli straccetti di manzo non diventino duri, e nel nostro ristorante di carne argentina conosciamo a fondo i tempi della cottura in padella calda con l’olio di sottofondo.

La carne si cuoce rapidamente nel contrasto tra il caldo della padella e il freddo degli straccetti di manzo.

Dopo di che andrà condita: accostata alla rucola da un’intensità amarognola che ben si abbina con l’intensità della carne argentina.

 

Gustare la carne argentina fino a tardi

Si può arrivare al tavolo del ristorante di via Nomentana quasi alle ore piccole, e ordinare una squisita specialità di carne argentina, ricette di pesce o pizzeria.

Le ricette escono dalla cucina fino a tardi, soprattutto per chi ama cenare dopo cinema o teatro. Un’attenzione nei confronti della nostra clientela, che ci rende un punto di riferimento come ristorante e pizzeria nella zona di Corso Trieste, Salario e villa Torlonia.

 

Prenota al ristorante, ti attende anche un menu pesce squisito

Il ristorante pizzeria è aperto tutti i giorni con un servizio di pizzeria solo la sera e un menu ricco a pranzo e cena.

Oltre alle specialità di carne argentina, la cucina del Pepe Verde propone dei piatti a base di pesce creativi, specialità marinare declinate in diverse ricette ricche di bontà ittiche sempre fresche.

Il ristorante nei pressi di via Nomentana, in zona Trieste Salario, è facilmente raggiungibile anche dal quartiere Coppedè, dalla zona di Villa Torlonia, dal quartiere Parioli, piazza Bologna e piazza Fiume.

Per riservare un tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

Il ristorante pizzeria è ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This