Feste al ristorante, il menu a dicembre si fa ricco

 

Feste al ristorante? Il menu a dicembre si fa ricco

 

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

 

Feste di Natale, Capodanno, Befana… arrivano i giorni in cui gli stravizi a tavola sono leciti e ben accetti, per questo oltre al classico cenone natalizio e quello di San Silvestro, sono tanti i pranzi e le cene che si organizzano tra amici, colleghi, parenti o per fare gli auguri a collaboratori e clienti.

Insomma, un fiorire di occasioni per mettersi a tavola e gustare al meglio le prelibatezze che la stagione ci offre, e che la cucina creativa del nostro ristorante in via Nomentana riserva.

 

Le specialità del menu in evidenza

Tra le ricette selezionate durante la stagione invernale per il menu del ristorante in Viale Gorizia, sono presenti alcuni piatti che consideriamo degni di menzione particolare.

Si tratta di primi, secondi e dessert selezionati per genuinità e squisitezza, proposti come pietanze ideali per un menu di cene e pranzi aziendali, tra amici o per ogni occasione durante le festività natalizie.

 

Primi piatti

Tra le nostre specialità del ristorante, la pasta fatta in casa come fettuccine, tagliolini e tonnarelli si riveste di gusto tramite i condimenti più deliziosi e adatti alla pasta fatta a mano.

Un esempio delle nostre specialità di primi piatti sono:

 

  • Riso “Acquerello” con castagne e scaglie di grana
  • Tonnarelli con cozze e pecorino su fondo di crema di borlotti
  • Rigatoni alla “gricia” con carciofi

 

Rigatoni alla gricia, cucina romana con un tocco di freschezza

La ricetta dei rigatoni alla gricia, è di quelle tipiche della tradizione di cucina romana, che viene proposta tra le specialità del nostro menu ristorante, come un primo piatto variante della classica combinazione della pasta alla gricia, saltata in padella.

Dalla località di Griciano, non lontano da Amatrice, nasce una ricetta simile all’amatriciana ma rigorosamente in bianco, senza pomodoro. Alla classica gricia si aggiungono i carciofi, che ben si combinano con pecorino, vino bianco, guanciale.

 

Secondi piatti

Nel menu del ristorante in zona Nomentana, spiccano le specialità di carne argentina, esclusiva nella sua bontà e alta qualità, così come le bontà del menu di pesce. Sui secondi piatti, il ristorante riserva massima freschezza degli ingredienti, anche per contorni e condimenti.

 

  • Tagliata di filetto con cipolle di Tropea caramellate e polvere di liquirizia.
  • Filetto di manzo con mele e porto.
  • Tartare di salmone alle mandorle e salsa allo yogurt.

 

Tartare di salmone, re della tavola natalizia

Un classico del Natale, questo pesce nordico si ritrova nel nostro menu di pesce del ristorante in una versione gustosa, sotto forma di tartare, impreziosito con mandorle dolci e una salsa all’agro yogurt. Perfetto per abbinamenti con primi o dessert, leggeri e gustosi. Ottimo come assaggio oltre che come secondo piatto, per chi vuole continuare ad esplorare il menu di pesce.

I Dessert

Celebri le nostre dolci bontà, che arrivano a tavola direttamente dalla cucina, dove sono elaborati come dolci fatti a mano.

 

  • Bavarese alle castagne e marron glacé.
  • Mousse ai due cioccolati con salsa ai lamponi.
  • Crema ghiacciata al passito di Pantelleria.

Il passito di Pantelleria, un dolce che è anche un brindisi per le feste

In questa variante della classica crema, il Passito regala un aroma unico, profumato per creare un’atmosfera ideale al dessert, e un gusto raffinato. Dopo averla fatta raffreddare, la crema al Passito viene ghiacciata, per rinfrescare grazie al contrasto con le bevande e creare anche una sfiziosa decorazione.

 

Un ristorante aperto fino a tardi, in tavola ogni giorno!

Chi desidera sedersi al ristorante dopo gli impegni di aperitivi, cinema o teatro, a volte si pone il problema dell’orario per non arrivare in cucina a ridosso della mezzanotte. Pepe Verde non teme la sindrome di Cenerentola e, particolarmente in un periodo in cui abbondano impegni di brindisi e cene, il ristorante di via Nomentana è aperto fino a tardi.

Per chi fa le ore piccole, è consentito ordinare specialità di pesce, carne argentina o pizzeria fino a tardi.

Il ristorante pizzeria è ormai un punto di riferimento per il suo orario, nella zona di Corso Trieste e quartiere Salario.

 

Prenota al ristorante, siamo aperti a pranzo e cena

Il ristorante è aperto tutti i giorni, mentre il servizio di ristorante con pizzeria è attivo solo la sera.

Il ristorante nei pressi di via Nomentana, in zona Trieste Salario, è raggiungibile anche dalla zona di Villa Torlonia, dal quartiere Coppedè, dai Parioli, la zona di piazza Bologna e piazza Fiume.

 

Per riservare un tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

Il ristorante pizzeria è ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.

 

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This