Dolcezze di San Valentino, al ristorante tra brindisi e dessert

 

Dolcezze di San Valentino, al ristorante tra brindisi e dessert

 

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

 

Una ricorrenza classica, da alcuni attesa con curiosità o ansia, da altri magari criticata, ma San Valentino di certo non si può trascurare. Quest’anno, in più, non è solo la festa degli innamorati: è un venerdì, un’occasione per organizzare una cena romantica ma anche una serata in compagnia delle persone a cui vuoi bene, della famiglia o degli amici. E… perché no, anche un’occasione per socializzare!

Il nostro ristorante a via Nomentana prepara ogni sera le sue squisitezze tra ricette di primi, secondi, cucina di pesce o di carne argentina. Insomma, una grande varietà, ma per la cena di San Valentino le ricette solite potrebbero essere affiancate dalle dolcezze dei dessert che, nel nostro menu, propongono un momento finale tra delizie e brindisi, perfetto per chiudere una serata romantica o d’affetto.

I dessert del ristorante, i dolci gourmet perfetti per San Valentino

Nel menu i dolci rappresentano l’esperienza che racchiude tutto il pasto e lo esalta, magari con un brindisi finale. Fin dall’antichità, i dolci hanno avuto sempre un significato rituale, come doni che propiziavano momenti di felicità, offerti spesso alle divinità nei riti religiosi, e ancora oggi in occasione di feste e ricorrenze, il dessert rappresenta il “piatto forte”!

I dolci di San Valentino al ristorante, quindi, ben continuano la tradizione delle squisitezze zuccherine in occasione di una ricorrenza come la festa degli innamorati.

La scelta è ampia, tra dessert più classici e ricchi di nutrimento e quelli più sfiziosi con ricette quasi “afrodisiache”.

Potrai ordinare una Bavarese alle castagne e marron-glacé, perfetta per la festa d’amore del 14 febbraio con i suoi sapori intensi e invernali, oppure una Crema ghiacciata al passito di Pantelleria se, invece, vuoi una ventata di freschezza e un pizzico alcolico nel dessert.

Rimanendo sempre in tema freschezza, nel menu dei dolci trovi anche ricette complesse come la Tartelette di mele con gelato, al profumo di cannella, lo Strudel di pere con gelato, e un dolce perfetto per San Valentino: il Cuore caldo con gelato e salsa allo zenzero.

Tra le specialità di pasticceria, può arrivare in tavola l’Ambrosia di pistacchio con croccante alle mandorle e riccioli di cioccolato bianco oppure la Tortina Linzer con ricotta siciliana e amarene.

Rimanendo tra i classici, proponiamo il tradizionale Tiramisù, il gelato Tartufo bianco o nero, il Sorbetto al limone, e gli Affogati al caffè.
Questi dolci nascono dalla nostra fantasia e dagli ingredienti più genuini, per portare in tavola creme fresche e deliziose, fondamentali in alcune ricette.

Se preferisci un assaggio di primavera, anche la frutta può allietare il tuo dessert con la Macedonia di frutta fresca , le Fragole o le fragoline di bosco con panna, le fragole con il gelato, abbinabile anche con i frutti di bosco; fino alla composizione tra Ananas e frutti di bosco e quella dei Lamponi con gelato e Grand Marnier.

Le ricette dolci di San Valentino

Per le ricette più ricercate del nostro ristorante di via Nomentana, consigliamo l’Ambrosia di pistacchio, ovvero un dolce conosciuto come Ambrosia salad, che viene preparata con frutti o ingredienti caseari. Il suo nome deriva dall’Ambrosia degli dei nell’antica Grecia, il cibo con cui questi conservavano l’immortalità grazie alle sue proprietà. Era un cibo ma anche un aroma, un unguento “miracoloso” per sanare ogni ferita, un elisir di eterna giovinezza e salute.

Un paragone impegnativo, ma che ben rende un momento speciale per chi vuole festeggiarlo con un dessert come l’Ambrosia di pistacchio con il croccante alle mandorle e i riccioli di cioccolato bianco.

Un’altra proposta ideale del ristorante per la cena di San Valentino, è il tortino dal cuore caldo: la salsa di zenzero regala un po’ di sapore pungente all’impasto, che viene accostato al gelato.

Il brindisi più romantico? Cuor di Bollicine!

Per un cin cin che esalta il tuo sorriso, la nostra cantina ha selezionato dei vini pensati come bollicine ideali per cene e pranzi al ristorante.
Se in tavola arrivano piatti a base di pesce o di carne, diverse sono le etichette di vini bianchi o rossi presenti nella lista vini, ma per brindare al dessert consigliamo di prendere in considerazione le proposte di Prosecco, Berlucchi, Franciacorta e Champagne.

  • Prosecco Mionetto Doc (Cantine Mionetto Treviso)
  • Berlucchi ‘ 61 “brut Franciacorta
  • Franciacorta Cuvèe Primus (Az. Agricola Franca Contea)
  • Veuve Clicquot Ponsardin (Cuvèe Saint Pètersbourg)
  • Dom Perignon (Vintage 2006)

La scelta di queste etichette e annate, va da quelle più versatili, agli Champagne impegnativi per un brindisi d’eccezione. Per chi invece, si concentra di più su amari e grappe, la nostra selezione è interessante da esplorare dopo il dessert. In aggiunta, potrai anche provare il Passito di Pantelleria, oppure l’Elisir Gambrinus.

 

Un ristorante per la cena di San Valentino, a Corso Trieste lo trovi aperto fino a tardi!

Se vuoi prenotare la tua cena ma pensi sia tardi, dimentica il fattore tempo; puoi contattarci al Pepe Verde, siamo aperti fino alle ore piccole…

Il ristorante di Viale Gorizia è un punto di riferimento per chi vuole cenare tardi, per una pizza o una cena dopo cinema o teatro, dopo un aperitivo oppure un evento. Siamo la risposta a chi si chiede qual è un ristorante aperto dopo le 22 a Roma in zona Trieste Salario.

I nostri orari flessibili ci permettono di farti sedere a tavola anche tardi, in un quartiere che tra via Nomentana e Corso Trieste non sempre riserva questa possibilità. Se ti chiedi dove trovi una pizzeria aperta fino a tardi, la risposta è il Pepe Verde!

Puoi contattarci e riservare un tavolo, oppure provare a passare al nostro ristorante in Viale Gorizia 38 – anche se per la cena di San Valentino sappiamo bene che è meglio riservarsi un tavolo, per una cena a due in tutta comodità…
Il Pepe Verde si trova nei pressi del quartiere Coppedè, vicino a Piazza Fiume, Villa Torlonia e piazza Bologna; il ristorante è facilmente raggiungibile dalla zona dei Parioli e dal quartiere Africano.

Per riservare un tavolo al Pepe Verde chiama > 06 85301181

Il ristorante organizza anche per pranzi e cene di lavoro, feste e riunioni private in famiglia o tra amici.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This