Cerchi un ristorante di pesce? La cucina marinara del Pepe Verde

 

Cerchi un ristorante di pesce? Scopri le delizie della cucina marinara

 

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

 

I sapori e gli aromi del mare arrivano anche in città, anche a fine estate… il nostro ristorante in via Nomentana ti propone un menu di pesce raffinato e squisito, in grado di accontentare palati anche molto esigenti su primi e secondi piatti di pesce.

Mangiare pesce fresco a Roma, oppure specialità di pesce proveniente da lidi lontani, non sempre è semplice coniugando servizio, qualità e ricette gustose. Per questo Pepe Verde è così attento a questi elementi, per rendere il menu del ristorante nel quartiere Trieste Salario, una sicurezza per chi desidera concedersi del pesce a tavola.

La nostra cucina marinara propone ricette del nuovo menu estivo, che si rifanno a piatti classici della tradizione di mare, arricchiti anche da specialità creative, sempre a base di pasta o riso.

È sui secondi piatti che il gusto si fa ancora più delizioso, con ricette che la nostra cucina in via Nomentana prepara con accuratezza, tenendo conto di ogni “sfizio” creativo, oltre che della freschezza degli ingredienti e l’attenzione alle norme igieniche, fondamentali nella preparazione del pesce.

 

I nostri secondi piatti marinari

Il menu fresco mare per quanto riguarda i piatti di pesce dopo i primi, è ricco di specialità del filetto, sia filetti di salmone che di tonno e filetto di orata.

Per ottenere degli ottimi filetto, il pesce fa sfilettato, incidendo con la lama del coltello la lisca centrale e ripassando in profondità per staccare i vari filetti di pesce. Si tratta di uno dei tagli più diffusi, ottimo per le ricette anche perché privo delle spine: prima si toglie la lisca, evitando di strapparne le carni, e si ottengono filetti differenziati a seconda dei pesci tondi o piatti (4 per i primi, 2 per i secondi), da sfilettare sempre più sottilmente.

Questo taglio è adatto anche per realizzare anche il carpaccio, presente nella nostra carta come Carpaccio di Tonno.

 

Il menu dei secondi con specialità di pesce

  • Filetto di salmone ai tre pepi
  • Filetto di salmone ai semi di zucca e girasole, con salsa di avocado
  • Filetto di tonno in crosta di pistacchio con dadolata di mango e avocado
  • Filetto di tonno in crosta di erbette dell’orto e mousse di caprino
  • Tartare di tonno con granella di nocciole e salsa allo yogurt
  • Filetto di orata con salsa agli agrumi
  • Filetto di orata in crosta di zucchine e mandorle
  • Trancio di pescespada alla mediterranea
  • Carpaccio di tonno su letto di rucola e pachino

 

I filetti di salmone ai tre pepi, richiama dei sapori forti naturali, lavorando con le suggestioni al palato del salmone ben salato e saporito, arricchito dalle diverse tipologie di pepe: pepe nero, pepe rosa e pepe verde.

Secondo le ricette classiche, i filetti di salmone vanno uniti ai 3 tipi di pepe, pestati nel mortaio, che andranno ad amalgamarsi al pesce in un miscuglio che sarà fatto aderire compatto alle carni, per poi essere scaldato e cotto, emulsionato eventualmente con olio, sale e limone.

La modalità di cucinare in modo semplice ma raffinato il pesce, è palese nelle ricette proposte come la tartare di tonno con granella di nocciole e salsa allo yogurt. A fronte di una cottura semplice della specialità di pesce, il condimento è una sorpresa di gusto dolce e intenso, che amalgama le nocciole con lo yogurt, per rendere un contrasto unico con il saporito tonno.

E per chi ama il carpaccio, re dell’estate, il tonno si adagia su un letto di rucola e pachino, rispettando la tradizione di freschezza estiva, leggerezza dei condimenti e alto valore nutrizionale.

Secondi piatti di pesce deliziosi e ricercati, che la maestria della cucina del ristorante in via Nomentana riserva ogni giorno ai propri ospiti.

Anche chi ama la classica grigliata di pesce, non rimarrà deluso dal mix di gamberi, calamari, scampi, tonno e pesce spada.

 

La tartare di pesce

Questo tipo di preparazione gastronomica è stata scelta nel menu per creare una possibilità di gusto raffinata, che deriva dall’Oriente ma si è diffusa tramite la cucina francese.

La tartare nasce come piatto a base di carne, ma è ormai diffusa la versione tartare a base di pesce crudo, che quindi dovrà essere freschissimo e tagliato a dovere.

Il tonno andrà tagliato a mano e a questo andranno aggiunti condimenti e spezie che regalino un sapore unico, a volte anche stravolgendolo. La tartare di pesce viene preparata di regola con tonno, salmone o pesce spada, che andrà pulito con cura, trasferito sul tagliere e tritato.

Il coltello molto affilato, serve alla preparazione della base che andrà condita a piacimento, di regola con olio, sale e pepe ma, come nel nostro menu di pesce, le varianti sono tante.

Il pesce va fatto marinare in frigo per qualche ora e poi la tartare servita con in modo costruito, con delle torrette-tartare guarnite con yogurt, frutta, salse, etc. che possano anche esteticamente dare una vista raffinata al piatto di pesce, con una ricercata scenografia da food stylist.

Prenota al ristorante di pesce nei pressi di via Nomentana: siamo aperti a pranzo e cena

Il ristorante pizzeria è aperto tutti i giorni fino a tardi, in modo da offrire un servizio ristorante anche durante le ore piccole, per chi arriva dopo il cinema o teatro, così come tardi nelle serate estive.

La sera il ristorante diventa anche pizzeria, con un menu a base di pizza, calzoni e specialità di antipasti che si uniscono alla carta dei piatti di carne e pesce.
Il ristorante in zona Trieste Salario è facilmente raggiungibile anche dal quartiere Coppedè, dalla zona di Villa Torlonia, dal quartiere Parioli e Nomentano.

 

Per riservare un tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

Il ristorante pizzeria è ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This