La cena di San Valentino cuor di dolcezze al ristorante in via Nomentana!

 

La cena di San Valentino: cuor di dolcezze al ristorante in via Nomentana!

 

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Il Pepe Verde ti propone una carta prelibata di primi, secondi, pizze e soprattutto… dessert dolcissimi e bollicine frizzanti per brindare nel giorno dedicato all’amore.
Anche per chi vuole trascorrere un San Valentino tra amici, oppure in una cena simpatica all’insegna dell’affetto, il nostro menu riserva sempre delle gustose sorprese tra i dolci e tra i vini da brindisi.

Dulcis in fundo… la dolce metà in tavola!

Al ristorante in via Nomentana sono tante le specialità di pasticceria e gelateria che deliziano il cuore e il palato, invitando alla condivisione per i festeggiamenti. In particolare, la tua dolce metà potrà assaggiare la metà del tuo dolce se ordini un goloso tiramisù, oppure una tartelette di mele con gelato, al profumo di cannella. Se il primo è una celebrità tra gli amanti dei dolci, la tartelette rappresenta una sfiziosa “crostatina”, vera tentazione per i golosi che amano i dolcetti non troppo carichi di ingredienti.

Per gli amanti della pasticceria più classica, ci sono la Bavarese alle castagne e marron-glacé, lo Strudel di pere con gelato oppure l’ Affogato al caffè – che a fine pasto può essere anche una risorsa per l’energia e il buonumore.
Tra le bontà dessert più fantasiose del ristorante spiccano anche le creazioni di Nuvola di cioccolato bianco con salsa all’arancia e l’Ambrosia di pistacchio con croccante alle mandorle e riccioli di cioccolato bianco; stavolta si tratta di dolci intensi e decisi, con sapori avvolgenti e che si uniscono in perfetta armonia zuccherina.

Se la primavera si fa già sentire a San Valentino, per festeggiare entrambi gli eventi potete ordinare in tavola un tocco di freschezza, gustando la Crema ghiacciata al passito di Pantelleria, il gelato Tartufo bianco o nero, oppure il Sorbetto al limone.
Per chi ama la frutta oltre alla gelateria, è possibile anche festeggiare con fragoline di bosco alla panna, fragole con gelato, lamponi con gelato e Grand Marnier.

Il dolce perfetto per San Valentino? Al ristorante di via Nomentana ti proponiamo il Cuore caldo con salsa allo zenzero e gelato! Una ricetta che arricchisce il cuore di delicatezza e tenerezza, con un tocco di sapore speziato e fresco. Il cuore caldo è perfetto per sciogliere le questioni di cuore… vediamo come abbinarlo al brindisi più romantico!

 

Brindare a San Valentino: le bollicine più frizzanti e romantiche!

Nella nostra carta dei vini abbiamo selezionato le etichette che consideriamo ideali per un brindisi, che sia quello all’amore come per un evento importante o solo per onorare un momento di felicità.

  • Prosecco Mionetto Doc (Cantine Mionetto di Treviso)
  • Berlucchi ’61 Brut Franciacorta
  • Franciacorta Cuvèe Primus (Azienda Agricola Franca Contea)
  • Veuve Clicquot Ponsardin (Cuvèe Saint Pètersbourg)
  • Dom Perignon (Vintage 2006)

Si tratta di brindisi perfetti per esclusività dei vini, sapori coinvolgenti dalla vinificazione o dalla spumantizzazione, che creano momenti indimenticabili anche per la bellezza del perlage che accompagna ogni cin-cin.

Chi sceglie il Prosecco sceglie un vino morbido, raffinato, spumantizzato per trasmettere al meglio le proprie caratteristiche tipiche del vitigno, che si manifestano mediante le cremose e persistenti bollicine e le note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla. Un rimando perfetto ai dolci in tavola.
Il prestigioso Champagne Veuve Clicquot Ponsardin, adeguato per l’abbinamento con i piatti di pesce, presenta note di frutta matura e frutta secca, sentori di mandorle e spezie dolci che lo rendono perfetto anche per un brindisi al momendo del dessert – fatevi consigliare dai nostri esperti, i dolci che lo esaltano di più!

 

Il menu di carne o di pesce

Siamo partiti già dalla fine della cena perché abbiamo voluto pensare al momento più intenso, in cui si arriva al brindisi e al dessert per celebrare la festa degli innamorati.
Facendo un passo indietro, però, ricordiamo che potrete gustare insieme le nostre specialità e condividerle in tavola, in un perfetto convivio di sensi per onorare la serata.

Nel nostro menu troverete pietanze a base di pesce in un percorso di cucina marinara selezionato per creatività delle ricette e particolarità degli ingredienti – come per i primi piatti di pesce Tagliolini ai gamberi, pistacchio e profumo di arancia e per gli Gnocchi di patate con cozze, vongole e zafferano di Navelli – San Valentino arriva di giovedì e gli gnocchi sono il giusto coronamento in tavola!

Tra i secondi marinari più sfiziosi ci sono il Filetto di orata in crosta di zucchine mandorle e menta oppure il Filetto di tonno fresco ai tre sapori di pistacchio, sesamo, papavero).

Per gli amanti dei menu di terra, il nostro ristorante in via Nomentana è anche un ristorante di carne argentina a Roma, in grado di proporre un ricco menu a base di carne che arriva dale terre argentine fino alla tavola del quartiere Trieste-Salario. Potrete provare specialità come la Tagliata di filetto al tartufo, il Filetto di manzo con mele e Porto oppure la Tagliata di controfiletto con carciofi e scaglie di Testun al Barolo.

Ricordiamo anche che per gli appassionati di pizza, il ristorante è anche pizzeria e propone la sera un menu speciale di pizze che ben si adattano ad una serata informale e gustosa.

 

San Valentino notturno: per chi vuole cenare tardi c’è il Pepe Verde

Se cerchi un ristorante per San Valentino a Roma in zona Corso Trieste e via Nomentana che sia aperto fino alle ore piccole, il Pepe Verde pratica un orario flessibile e rimane aperto fino a tardi – oltre la mezzanotte!
Perfetto per chi desidera prenotare in un ristorante per cenare e brindare senza stress, sia la sera di San Valentino che in altre occasioni: riserviamo il tuo tavolo se hai la necessità di cenare tardi a Roma dopo gli spettacoli al cinema e al teatro.

Il ristorante si trova in zona Nomentana a Roma, in Viale Gorizia 3 tra Corso Trieste e il quartiere Salario.
È facilmente raggiungibile anche dai Parioli e dalla zona di Villa Torlonia, dal quartiere Coppedè e dalle vicine zone di piazza Fiume e piazza Bologna.

Riserva un tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

Il ristorante pizzeria ti accoglie anche per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This