Carne argentina e pesce fresco: scopri le ricette di cucina creativa!

Il ristorante ti stupisce con specialità raffinate e fantasiose, oltre alla pizzeria, aperta fino a tardi nel quartiere Trieste.

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Le proposte del Pepe Verde sono sempre innovative e ricercate, per soddisfare anche i palati più esigenti con un’alchimia di sapori unici. Il segreto è quello di amalgamare ingredienti di ottima qualità, ricercati non solo in base alle loro caratteristiche organolettiche ma anche secondo le tradizioni gastronomiche di varie località d’Italia e internazionali.

Il fine degli chef del ristorante in via Nomentana a Roma è quello di plasmare una cucina innovativa, che sia unica nelle proposte ma non eccessiva nella mescolanza dei gusti. La giusta misura di fantasia e sapori rinomati, per delle ricette di cucina creativa che sappiano sempre deliziare il gusto, in ogni fase del pasto. Dagli antipasti con proposte ricercate ai dolci, ogni portata è pensata come una sosta in un possibile itinerario di gusto.

Ricette ricercate, per ogni portata

Tra gli antipasti, si fanno notare gli accostamenti nei crostoni, che si offrono con brie, speck e composta di pere, crostoni con pomodori secchi, mozzarella di bufala, melanzane, capperi e origano, farciti con radicchio, gorgonzola e noci e con salmone affumicato e brie.

I primi piatti sono quelli che, probabilmente, regalano più soddisfazioni agli appassionati di ristoranti di cucina creativa a Roma, con piatti di pesce e di terra pensati per accostare sapori e aromi inusitati.

Tra le tante ricette fantasiose, lo chef si vanta di aver introdotto nel menu del ristorante, piatti squisiti come gli Gnocchi di patate con crema di melanzane e scaglie di “Testun” al barolo Beppino Occelli, così come i Fusilli di Gragnano con pesce spada, olive taggiasche e scaglie di pecorino di fossa. Una menzione di creatività nella cucina del ristorante, va anche ai piatti di Riso “Acquerello” con asparagi, gamberi e granella di speck e Riso nero “Venere” con verdurine di stagione e fonduta di parmigiano.

Tra i migliori ristoranti nel quartiere Trieste Salario, il Pepe Verde riserva anche diverse specialità di secondi creativi come la Supreme di pollo alle melanzane e formaggio Asiago e la Scaloppa di pollo al passito con uvetta e pinoli.

Carne argentina al ristorante

Gli altri secondi sono tutti improntanti sulla semplicità del sapore squisito della carne argentina; prenotata e importata direttamente dagli allevatori sudamericani, per la delizia del palato dei nostri clienti che amano le ricette di carne e la carne migliore.

  • Tagliata di filetto al tartufo
  • Filetto di manzo all’aceto balsamico
  • Filetto di manzo al pepe verde
  • Filetto di manzo con mele e porto
  • Filetto di manzo ai ferri
  • Entrecote ai ferri
  • Tagliata di manzo ai funghi porcini !
  • Tagliata di manzo con rucola e scaglie di parmigiano
  • Straccetti di manzo (con rucola o radicchio o funghi)
  • Straccetti di manzo con mandorle e pomodori secchi

Inoltre, sono presenti carni miste nella grigliata di maiale, agnello e manzo – carni selezionate di alta qualità, provenienza certificata e trattate secondo i criteri HACCP.

Portate di mare, con le ricette di pesce

Le altre specialità del menu del ristorante del quartiere Trieste, sono dedicate alla cucina creativa di specialità di mare. Dai filetti di salmone o tonno fresco, alle tartare e carpaccio di mare (polpo, salmone e tonno fresco).
Anche in questo menu del ristorante di pesce, è presente una grigliata di mare con calamari, scampi, gamberi, tonno, e pesce spada! Una ricetta creativa e gustosa di pesce fresco? Il Filetto di orata con salsa allo zafferano e spinacino in foglia… da gustare ogni giorno ai tavoli del Pepe Verde.

La pizzeria, aperta dalla sera fino a tardi

Il Pepe Verde riserva un servizio di ristorante ma anche di pizzeria nel quartiere Trieste a Roma. Disponibile solo in orario serale, la cucina riservata alla pizzeria propone pizze bianche e rosse, classiche o creative. In ogni caso, farcite da ingredienti genuini, freschi del territorio o delle migliori specialità italiane, come le olive ascolane e la mozzarella di bufala.

Offre nel menu di pizzeria anche calzoni e antipasti tipici della tradizione romana e napoletana. Il ristorante pizzeria è facilmente raggiungibile dalla zona di via Nomentana e Villa Torlonia, dal quartiere Coppedè, così come dalla zona di Piazza Bologna e dei Parioli.

 

Prenota il tuo tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

Il ristorante pizzeria è ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.

Pin It on Pinterest

Share This