Ristorante pizzeria a Roma, un menu per ogni gusto

Ristorante e pizzeria, menu per ogni gusto!

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Ricette pensate per chi ama pizza, carne o pesce… da gustare fino a tardi, in zona Nomentana.

Il mondo è bello perché è vario, recita un proverbio: così come il menu, aggiungiamo noi del Pepe Verde!
Ogni stagione le nostre portate variano secondo ingredienti freschi e genuini ma alcuni punti fermi sono sempre presenti, ovvero la triplice scelta di proporre una cucina creativa e variegata per tutti i nostri clienti del ristorante pizzeria in zona Nomentana a Roma Aperto fino a tardi, il ristorante riserve menu di carne argentina, menu di pesce e portate di pizzeria.

Una varietà che non significa dispersione delle energie ma solo una forte attenzione in cucina ad ogni proposta, con la capacità di spaziare secondo i diversi gusti, proponendo ricette raffinate e creative, per tutte le esigenze.

Cucina di pesce

Il quartiere Nomentano accoglie sapori e profumi del pesce fresco e delle specialità internazionali: passando su Viale Gorizia il Pepe Verde è un punto di riferimento per il suo menu marinaro, con primi piatti creativi e squisiti come i Paccheri di Sorrento con cozze, vongole e pomodori datterini appassiti oppure i Fusilli di Gragnano con pesce spada, olive taggiasche e scaglie di pecorino di fossa.

Tra i secondi piatti, spiccano i filetti di salmone o tonno fresco, accostati a sapori unici come il Filetto di tonno fresco ai tre sapori sesamo-papavero-pistacchio; per gli amanti della grigliata di mare, sono presenti nel menu calamari, scampi, gamberi, tonno, e pesce spada.

Menu di carne argentina

Pepe verde è anche tra i ristoranti in zona Nomentano che riserva un menu di carne di derivazione dall’Argentina, importata dagli allevatori sudamericani per creare delle squisite ricette con questa succulenta carne. Tra i piatti di filetto di manzo, entrecote, tagliata e straccetti di manzo argentino, spicca la ricetta del filetto di angus con mele e porto.

Nel menu sono presenti anche carni miste nella grigliata di maiale, agnello e manzo – selezionate per l’alta qualità e provenienza certificata dai migliori allevamenti di carne italiana e straniera.

Le specialità di pizzeria

Ristorante e pizzeria, il Pepe Verde propone nell’orario serale specialità di pizza in zona Nomentana.
Aperta fino a tarda sera, la pizzeria riserva un menu di pizze bianche e rosse, preparate con una lievitazione naturale, creative nei loro tanti gusti oppure classiche come la tradizione di pizzeria a Roma vuole da anni.

Potrete provare le squisite pizza Fandango (mozzarella, pomodoro, provola, pachino, scaglie di parmigiano, peperoncino) la Girasole (pomodoro, mozzarella di bufala, fiori di zucca, acciughe) oppure le bianche Vallè (mozzarella, taleggio, gorgonzola, pere) o Stromboli (mozzarella, pomodoro in pezzi, alici, capperi, origano, peperoncino, aglio).

Da nord a sud, gli ingredienti della tradizione di pizzeria italiana sono sempre freschi e di alta qualità, con sfizi provenienti da varie gastronomie locali, come la mozzarella di bufala, le olive ascolane oppure i filetti di baccalà, una vera ghiottoneria romana. Nel menu sono presenti anche i calzoni ripieni e i crostini, per ogni gusto!

Il ristorante e le sue ricette di pesce

Tra le varie specialità, il ristorante della zona Nomentana propone una pietanza di cucina di mare gustosa e squisita: il Riso “Acquerello” con asparagi, gamberi e granella di speck.

Un mix di sapori unico, che deriva prima di tutto dalla bontà di questo riso, una varietà di Carnaroli Superfino unico al mondo, che viene coltivato nella Tenuta di Colombara, nel cuore della provincia di Vercelli, da sempre patria delle risaie italiane. Viene invecchiato ancora grezzo e raffinato e lavorato lentamente, tramite l’integrazione con la sua gemma (gemmatura).

Un riso sano e ricco di sostanze nutritive, conosciuto come uno tra i più buoni al mondo e che il ristorante vi propone nel menu di pesce, accostando il suo sapore ad altri squisiti ingredienti. La creatività della nostra cucina propone questo risotto inserendo il sapore deciso degli asparagi, la freschezza dei gamberi e delle note di granella di speck.

Mari e monti, per un risotto che unisce tradizioni e sapori dell’entroterra con quelli delle coste marine.

 

Prenota il tuo tavolo al Pepe Verde > 06 85301181

Il ristorante pizzeria è facilmente raggiungibile dalla zona Trieste Salario e Villa Torlonia, dal quartiere Coppedè, così come dal quartiere Parioli.

Ideale per pranzi e cene di lavoro, riunioni private in famiglia o tra amici.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This