Ristorante e Pizzeria: la cena è servita, per tutti!

Ristorante e Pizzeria: la cena è servita, per tutti!

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

La situazione è questa: dopo l’aperitivo o il teatro, cercate un pizzeria a via Nomentana dove mangiare fino a tardi, ma… qualcuno vorrebbe un secondo di carne? Qualcun altro controbatte che preferisce un primo di pesce? No problem!
Siamo aperti a tutto: al Pepe Verde ti riserviamo una sorpresa nel menu “doppia”, anzi “tripla”. La sera oltre al menu del ristorante di carne argentina e specialità marinare, arrivano le pizze bianche e rosse, oltre alle specialità di fritti e sfizi per chi ama la pizzeria.
I nostri locali sono ampi, aperti fino alle ore piccole, e dotati di aria condizionata per ogni esigenza di ristoro nella stagione calda.

Il menu per tutti… non è mai troppo.

Se qualcuno obietta che sembra un menu troppo ampio, dove forse non ci si concentra bene su una delle specialità, beh sappiamo cosa rispondere!
La nostra selezione è fatta con criterio, il ristorante pizzeria lavora con dei menu pensati per essere ampi ma anche focalizzati su alcuni aspetti particolari.

  • Il menu di carne argentina si concentra sulle ricette di questa squisita e nutriente tipologia di carne. Non facciamo pietanze “a caso” né primi di carne generici. Nella nostra carta dei primi e secondi di terra, tutto è studiato per esaltare questa carne con ricette adeguate alla sua nomina (la carne argentina a Roma non è portata comune da trovare!).
  • Il menu di pesce è ampio, sì, ma pensato come fulcro. Il Pepe Verde aspira ad essere uno dei ristoranti di pesce a via Nomentana dove gustare ricette particolari e bontà marinare in piena città. E l’aspirazione è stata raggiunta da anni, con un menu-cardine pensato proprio per chi ama la cucina di pesce e ingredienti di alta qualità.
  • La pizzeria a via Nomentana non presenta un menu generico, ma pizze selezionate tra rosse e bianche, per venire incontro ad una scelta di gusto ben precisa. Utilizza ingredienti di alta qualità per ricette classiche ma con variazioni squisite, per delle pizze che siano mirate ad un’esperienza di gusto e non solo alla classica scelta.

 

Non solo classico, anzi, tutto creativo in pizzeria

La nostra serata prevede nel menu “Acqua e Farina” le ricette gustose di pizze bianche e rosse selezionate dai nostri pizzaioli per le proposte in tavola a via Nomentana.

Tra le rosse, sono presenti:

  • Pizza Pepe Verde (pomodoro, mozzarella, mascarpone, speck, pepe verde)
  • Pizza Fandango (mozzarella, pomodoro, provola, pachino, scaglie di parmigiano, peperoncino)
  • Pizza Girasole (pomodoro, mozzarella di bufala, fiori di zucca, acciughe)

Tra le bianche:

  • Pizza Rapallo (mozzarella, stracchino, radicchio, funghi)
  • Pizza Vallè (mozzarella, taleggio, gorgonzola, pere)
  • Pizza Genova (mozzarella di bufala, pesto genovese e pomodori secchi di Calabria)
  • Pizza Tropea (mozzarella, ricotta di bufala e cipolla di Tropea caramellata).

Non le solite pizze, non le classiche Margherite o Napoli, ma una scelta ragionata sulla pizzeria più creativa, in linea con tutto il menu.
La pizza Pizza Pepe Verde è quella che rende il nostro tocco personalizzato, dove spiccano gli ingredienti della tradizione, pomodoro e mozzarella, con l’aggiunta di materie prime gustose e particolari come mascarpone, speck e quel pizzico di pepe verde.

Una ricetta più invernale, forse rispetto alla fresca pizza estiva Fandango dove oltre ai classici mozzarella e pomodoro, la ricetta si arricchisce con la provola, i gustosi pachino, le scaglie di parmigiano perfette per dare sostanza e freschezza in estate, e il peperoncino per bilanciare con un pizzico di vivacità…

 

Gli antipasti di pizzeria

Ad accompagnare il piatto napoletano per eccellenza, al ristorante pizzeria in via Nomentana non mancano mai antipasti tipici fritti come supplì, filetti di baccalà, palline di prosciutto e formaggio, olive ascolane.

Nel nostro menu è presente anche il rotolino nelle sue varianti con mozzarella, patate, tonno, provola affumicata e capperi / mozzarella, prosciutto e stracchino / mozzarella, cicoria e burrata.
Chi ama i sapori “puri” può ordinare anche una porzione di prosciutto di Parma oppure di mozzarella di bufala (grammi 300) e pomodori pachino.

Si può accompagnare il tutto anche con una focaccia al prosciutto oppure con bufala e prosciutto.

Una pizzeria aperta fino a tardi, e tutti i giorni.

Per chi fa tardi, e d’estate è la normalità, c’è sempre una pizzeria aperta in zona Nomentana: è il ristorante pizzeria Pepe Verde!

La nostra tavola vi aspetta fino a tardi con i menu del ristorante pizzeria, che tutti i giorni propone pietanze fino alle ore piccole. Un locale perfetto per chi cerca un ristorante pizzeria “notturno” nella zona di via Nomentana e Corso Trieste.
I nostri orari delle pizzeria sono flessibili, pensati vuole cenare tardi a Roma e prenotare in pizzeria dopo le dieci.

Il ristorante pizzeria lo trovi aperto in Viale Gorizia 38 a Roma, vicino a via Nomentana nel quartiere di Corso Trieste. La pizzeria è poco distante anche da Piazza Fiume, Villa Torlonia e piazza Bologna, dalla zona dei Parioli, il quartiere Africano e il quartiere Coppedè.

Per riservare un tavolo al Pepe Verde chiama > 06 85301181

Il ristorante pizzeria organizza anche per pranzi e cene di lavoro, feste e riunioni private in famiglia o tra amici.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This