Pizza lovers, a Corso Trieste si pizza tutte le sere!

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Il nostro ristorante nel quartiere Trieste è anche una pizzeria, ormai nota nella zona di via Nomentana, che dalle 19 in poi apre anche il forno delle pizze… ogni sera è aperta e, quindi, ogni scusa è buona per “pizzare”.

Le pizze rosse e bianche del nostro menu

Acqua, farina, lievito e… ingredienti genuini. Basta? No, di certo questa formula è nota a tutti gli amanti della pizza, ma la sola genuinità non aiuta a creare delle pizze creative e gustose come quelle del Pepe Verde. La nostra pizzeria in via Nomentana è nota, certo anche per la bontà dell’impasto, ma soprattutto per le ricette di pizza che rendono unico il nostro menu.

Come la Pepe Verde, pizza con pomodoro, mozzarella, funghi, olive, uova, carciofini e prosciutto. Oppure la Fandango – pizza con mozzarella, pomodoro, provola, pachino, scaglie di parmigiano, peperoncino.

Tra le pizze bianche spiccano quelle più fantasiose come la pizza Genova con mozzarella di bufala, pesto genovese e pomodori secchi di Calabria, oppure la Norvegia con mozzarella, salmone affumicato, bufala a fette, granella di pistacchio di Bronte. Tra le nostre preferite in estate, la pizza Rucola con mozzarella, rucola, bresaola, scaglie di parmigiano – veramente leggera e adatta a chi vuole cenare con la pizza senza appesantire la digestione o l’apporto di calorie.

I più golosi, invece, potranno gustare la pizza Tropea tra mozzarella, ricotta di bufala e cipolle di Tropea caramellate. Quest’ultima specialità è formata da una varietà di cipolle dalla forma arrotondata, caratterizzata da delle dolci membrane; nella sua versione caramellata, la cipolla rossa di Tropea accompagna spesso i formaggi con il suo sapore agro-dolce e sulla pizza risulta perfetta tra ricotta di bufala e classica mozzarella.

Riguardo all’altro ingrediente “clou”, la ricotta di bufala, ricordiamo che viene considerata un formaggio ma, in realtà, è un latticino che si ottiene dal siero del latte di bufala. Il siero deriva dalla coagulazione, una fase che viene prima della produzione del formaggio e la sua lavorazione è particolare. Il latte viene riscaldato, dopo che è stato aggiunto il caglio, e la parte così solidificata (la cagliata), va a dividersi dalla parte liquida, ovvero il siero di latte. Se la cagliata andrà a produrre i formaggi, il siero sarà adoperato per produrre la ricotta: sarà di nuovo riscaldato ad alte temperature (ri-cotta significa cotta due volte, infatti), in modo che avvenga la coagulazione delle proteine contenute, in una pasta che sarà sgocciolata a parte.

La ricotta di bufala (e la ricotta in generale) possiede notevoli proprietà nutrizionali, è ricca di proteine di alto valore biologico, gli amminoacidi essenziali, sali minerali, vitamine A e E. A livello di sapori, è dolce e gustosa, può accompagnare ottimamente la pizza (come avviene per il pane), e la esaltiamo nella nostra ricetta pizzaiola con la cipolla di Tropea per una pizza leggera e nutriente.

Il menu di pizzeria

Solo di sera, pizza rossa si spera!

  • Marinara (pomodoro, origano, aglio)
  • Margherita (pomodoro, mozzarella)
  • Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe)
  • Funghi (pomodoro, mozzarella, funghi)
  • Pepe Verde (pomodoro, mozzarella, mascarpone, speck, pepe verde)
  • Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, olive, uova, carciofini, prosciutto)
  • Indemoniata (pomodoro, mozzarella, salame piccante, peperoncino)
  • Parmigiana (pomodoro, mozzarella, melanzane, parmigiano)
  • Girasole (pomodoro, mozzarella di bufala, fiori di zucca, acciughe)
  • Fandango (mozzarella, pomodoro, provola, pachino, scaglie di parmigiano, peperoncino).

Bianca e Buona, la pizza senza pomodoro

  • Boscaiola (mozzarella, funghi, salsiccia)
  • 4 Formaggi (formaggi misti)
  • Ortolana ( mozzarella, melanzane, zucchine, peperoni grigliate, radicchio, mais )
  • Gorizia (mozzarella, radicchio, gorgonzola, noci)
  • Rapallo (mozzarella, stracchino, radicchio, funghi)
  • Rustica (mozzarella, broccoletti e gorgonzola)
  • Paesana (mozzarella, broccoletti e salsiccia di Norcia )
  • Fiorella (mozzarella, fiori di zucca, acciughe)
  • Vesuvio (mozzarella, provola affumicata, pachino, origano)
  • Vallè (mozzarella, taleggio, gorgonzola, pere)
  • Stromboli (mozzarella, pomodoro in pezzi, alici, capperi, origano, peperoncino, aglio)
  • Campidana (mozzarella, patate, zucchine)
  • Primavera (mozzarella di bufala a fette, melanzane, acciughe, basilico)
  • Norvegia (mozzarella, salmone affumicato, bufala a fette, granella di pistacchio di Bronte
  • Tropea (mozzarella, ricotta di bufala e cipolle di Tropea caramellate)
  • Genova (mozzarella di bufala, pesto genovese e pomodori secchi di Calabria)
  • Rucola (mozzarella, rucola, bresaola, scaglie di parmigiano)
  • Amalfi (mozzarella, rucola, pachino, mozzarella di bufala).

Bevande e antipasti di pizzeria

Prima di ordinare la pizza preferita, si sa che l’appetito viene stuzzicato da piccoli antipasti di pizzeria, tipici romani oppure anche della tradizone italiana degli “sfizi” fritti… tra le nostre bontà ci sono non solo i piatti più sostanziosi come le focacce (semplici, al prosciutto e con bufala e prosciutto!) maa nche fritti misti che comprendono i classici Supplì, Fiori di zucca, i romanissimi Filetti di baccalà, le Palline di prosciutto e formaggio, e le Olive ascolane della gastronomia Migliori di Ascoli Piceno.

Tra le specialità serali che allietano la tavola della pizzeria in via Nomentana, ci sono anche i rotolini, pronti come bontà ripiene per chi attende la pizza o vuole gustarseli anche dopo… troverai nel menu diverse tipologie di rotolini:

  • Rotolino con mozzarella, patate, tonno, provola affumicata e capperi
  • Rotolino con mozzarella, prosciutto, e stracchino
  • Rotolino con mozzarella, cicoria e burrata.

Le olive ascolane, bontà croccanti di gastronomia antica!

Il ripieno dentro una sfera dorata, è quello di olive che vengono rivestite da un involucro di carne e di odori tali da renderle ancora più squisite. Le ascolane sono olive che ormai rappresentano uno street-food celebre in tutta Italia, ma che anche comodamente servite a tavola sono di gran lunga tra le bontà più squisite del nostro menu.

Le facciamo arrivare dalla Gastronomia Migliori di Ascoli, con la garanzia di proporre una specialità unica, che arriva nella pizzeria in via Nomentana circondata da tante aspettative di buongustai dei fritti!

La ricetta originale delle ascolane, deriva addirittura dalle antiche olive romane, in salamoia, che i legionari romani consumavano abbondantemente durante i lunghi viaggi. Solo nell’Ottocento cominciano a farsi strada le olive ripiene, o meglio un vero e proprio piatto differente dal passato, con un ripieno di carne squisito.

Il Ristorante pizzeria aperto tutti i giorni

È sempre ora di una pizza, è sempre la giornata giusta: per i pizza lovers ovviamente non c’è momento in cui non sia ottima l’idea di andare in pizzeria, quindi il nostro ristorante rappresenta un indirizzo ottimo per gustare le specialità di pizze bianche o rosse.

La pizzeria in via Nomentana è aperta fino a tardi e tutti i giorni, riservando una cucina aperta fino a tardi – perfetta per chi cerca un ristorante pizzeria “notturno” in zona Trieste-Nomentana.
Gli orari della pizzeria sono flessibili, pensati per chi ha l’esigenza di cenare tardi a Roma soprattutto per chi esce dagli spettacoli al cinema o al teatro.

Ogni sera il Pepe Verde riserva i tavoli della pizzeria fino alle ore piccole. Puoi prenotare in Viale Gorizia 38, nei pressi di via Nomentana a Roma nel quartiere di Corso Trieste e non lontano da Villa Torlonia. La pizzeria è vicina anche alla zona Parioli, il quartiere Africano, il quartiere Coppedè, raggiungibile facilmente anche da piazza Fiume o piazza Bologna.

 

Per riservare un tavolo al Pepe Verde chiama > 06 85301181

Il ristorante pizzeria organizza anche per pranzi e cene di lavoro, feste e riunioni private in famiglia o tra amici.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This