Pizza nel cuore? La trovi sempre in tavola, in pizzeria al Pepe Verde!

 

Pizza nel cuore? La trovi sempre in tavola, in pizzeria al Pepe Verde!

 

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Sono tante le squisitezze della gastronomia, non solo nel nostro ristorante pizzeria in via Nomentana, ma sappiamo che sotto sotto, c’è sempre una predilezione per quello che ormai è una specialità gustata in tutto il mondo, l’amata pizza!
Abbiamo scelto la formula del ristorante pizzeria aprendo in zona Corso Trieste, proprio per soddisfare non solo la golosità dei nostri clienti, ma sapendo quanto questa accoppiata sia vincente. Mangiare una pizza significa cenare in modo nutriente ma veloce, significa convivialità tra gli amici, un momento in coppia di relax, una gioia per i più piccoli che amano focacce e pizza, una soluzione perfetta per chi stacca tardi dal lavoro e cerca un’alternativa più sostanziosa al classico aperitivo.
Anche per questi motivi, tante sono le pizze nel nostro menu, con gusti e accostamenti differenti per soddisfare tante necessità diverse, per chi arriva la sera in pizzeria.

Il menu tra pizze e focacce

Tradizionali o creative, le nostre preparazioni di pizzeria sono pensate per chi arriva la sera e vuole ordinare una pizza scegliendo tra suggestioni varie, partendo dalla divisione tra pizza rossa e bianca. Una scelta per orientare meglio i nostri ospiti, tra le pizze classiche della tradizione con il pomodoro, e le pizze bianche dove regnano i formaggi e gli ingredienti più sfiziosi.
Tra queste, una delle golosità più richieste nella pizzeria di viale Gorizia, è la pizza Allegra, condita con mozzarella, stracciatella pugliese, e le raffinatezze di petali di mandorle e fili di zucchine. Un contrasto tra sapori intensi e salati, ed altri più delicati e che virano sul dolce, per un piatto prelibato e vivace: una pizza allegra, appunto!
Tre le rosse, invece, la Pepe Verde è considerata una variante “corpulenta” delle classiche pizze, condita con pomodoro, mozzarella, mascarpone, speck, pepe verde. Sapori sapidi, ricchi di sfumature decise nello speck affumicato e nel marscarpone, con il tocco di pepe verde – una spezia che molto amiamo, e che conferisce un sapore morbido e aromatico al cibo. Vediamo anche le altre, nella lista delle pizze da ordinare al Pepe Verde…

Menu pizze rosse

    • Marinara – pomodoro, origano, aglio.
    • Margherita – pomodoro, mozzarella.
    • Napoli – pomodoro, mozzarella, acciughe.
    • Funghi – pomodoro, mozzarella, funghi.
    • Pepe Verde – pomodoro, mozzarella, mascarpone, speck, pepe verde.
    • Capricciosa – pomodoro, mozzarella, funghi, olive, uova, carciofini, prosciutto.
    • Indemoniata – pomodoro, mozzarella, salame piccante, peperoncino.
    • Parmigiana – pomodoro, mozzarella, melanzane, parmigiano.
    • L’Amatriciana – pomodoro, mozzarella, guanciale di Amatrice e pecorino romano.
    • Girasole – pomodoro, mozzarella di bufala, fiori di zucca, acciughe.
    • Fandango – mozzarella, pomodoro, provola, pachino, scaglie di parmigiano, peperoncino.

Menu pizze bianche

  • Boscaiola – mozzarella, funghi, salsiccia.
  • 4 Formaggi – formaggi misti.
  • Ortolana – mozzarella, melanzane, zucchine, peperoni grigliate, radicchio, mais.
  • Gorizia – mozzarella, radicchio, gorgonzola, noci.
  • Rapallo – mozzarella, stracchino, radicchio, funghi.
  • Fiorella – mozzarella, stracciatella pugliese, fiori di zucca, acciughe, pachino.
  • Rustica – mozzarella, broccoletti e gorgonzola.
  • Paesana – mozzarella, broccoletti, salsiccia, stracciatella.
  • Vesuvio – mozzarella, provola affumicata, pachino, origano.
  • Allegra – mozzarella, stracciatella pugliese, petali di mandorle e fili di zucchine.
  • Stromboli – mozzarella, pomodoro in pezzi, alici, capperi, origano, peperoncino, aglio.
  • Campidana – mozzarella, patate, zucchine.
  • Primavera – mozzarella di bufala a fette, melanzane, acciughe, basilico.
  • Norvegia – mozzarella, salmone affumicato, bufala a fette, granella di pistacchio di Bronte.
  • Tropea – mozzarella, ricotta di bufala e cipolle di Tropea caramellate.
  • Genova – mozzarella di bufala, pesto genovese e pomodori secchi di Calabria.
  • Rucola – mozzarella, rucola, bresaola, scaglie di parmigiano.
  • Amalfi – mozzarella, rucola, pachino, mozzarella di bufala.

Focacce e pizze fragranti e leggere: merito dell’impasto

La sera, la pizzeria in via Nomentana ti propone anche le focacce, che vanno oltre le classiche semplici, con il prosciutto, e con bufala e prosciutto.
Nel menu degli antipasti, chieste come specialità di pizzeria, trovi le focacce doppio gusto, sia con broccoletti, stracciatella ricotta di bufala e cipolle di Tropea caramellate, sia la squisita Focaccia bell’Italia: mortadella di Bologna e granella di pistacchio, gorgonzola al cucchiaio con uvetta.
L’impasto della nostra pizza e delle focacce è sempre una pasta a lunga lievitazione, leggera e digeribile grazie a questo procedimento che rende la pizzeria di via Nomentana nota per il gusto fragrante delle sue ricette. Per rendere digeribile un prodotto lievitato, infatti, è necessario che l’impasto sia maturato a dovere, seguendo le fasi di un processo chimico detto Reazione di Maillard dal nome del chimico che lo studiò. Secondo questa reazione, gli impasti dei prodotti da forno, come nelle pizze, subiscono delle variabili in base al tempo di maturazione prima della cottura. Più è lungo il tempo di lievitazione dell’impasto, maggiore sarà la presenza nell’impasto di amminoacidi e glucosio.
Queste sostanze si trovano in ampie quantità nella pasta della pizza, e sono dovute agli enzimi che scompongono zuccheri e proteine durante le ore di lievitazione. Seguendo le indicazioni di Maillard, un impasto ricco di amminoacidi e zuccheri semplici (scomposti dagli enzimi, quindi), sarà la base per creare una pizza leggera, una volta cotto ad alte temperature.
Aumenta la digeribilità, l’aroma profumato, la morbidezza della pizza stessa!

Non è mai tardi per prenotare in pizzeria a Corso Trieste

Se ti trovi a sognare una pizza ma pensi sia tardi, senza perdere tempo in altre ricerche, puoi prenotare al Pepe Verde. La nostra pizzeria, attiva solo la sera rispetto al ristorante, è un punto di riferimento per chi esce dopo cinema, teatro, dopo un aperitivo oppure un concerto in pre-serata.
Trovare un ristorante aperto nelle ore “piccole” a Roma, è possibile in zona Trieste Salario, grazie agli orari flessibili del Pepe verde. Potrai ordinare il menu di pizza anche dopo le 22, in un quartiere che non è il pieno centro storico, come nella pizzeria tra via Nomentana e Corso Trieste.

Se ti chiedi dove trovi una pizzeria aperta fino a tardi, la risposta è il Pepe Verde! Puoi contattarci e riservare un tavolo, consigliato piuttosto che venire direttamente al nostro ristorante in Viale Gorizia 38.

La pizzeria si trova vicino al quartiere Coppedè, vicina a Piazza Fiume, Villa Torlonia e piazza Bologna; è anche facilmente raggiungibile dalla zona dei Parioli e dal quartiere Africano.

Per riservare un tavolo al Pepe Verde chiama > 06 85301181

Il ristorante pizzeria organizza anche per pranzi e cene di lavoro, feste e riunioni private in famiglia o tra amici.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)


pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(APERTO TUTTI I GIORNI)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Share This